30.luglio 2001.

Atomic Bug Critica la T.U.N.Ze
Propone la segnalazione
all'abuse di Andrea Sorrentino
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Problema:

Ho una mela ed un piatto.....Quanto fa 1m/1p?

AS : fa 1mela su un piatto!
AB:  fa 1 m/p (che poi è la stessa cosa)!

Quanto fa mezza mela su mezzo piatto?

AS  : fa mezza mela su mezzo piatto!
AB :  fa 1m/p!
AS : ah ah ah!
Per quanto mi riguarda, mezza mela su mezzo
piatto è sempre mezza mela su mezzo piatto.
mentre per tutti voi mezza mela su mezzo piatto
è uguale a una mela su un piatto.
Se vi abituate a mangiare nei piatti piccoli potete
contribuire a risolvere la fame nel mondo!!!
AB : I dati del problema erano chiari fin dall'inizio
così che io so che quell' uno è 0,5/0,5 e ripeterlo
è spreco.La matematica è, lo ripeto, indipendente
dall'applicazione che se ne può fare così che nel
momento in cui la vado ad applicare ad un problema
ho la necessità di avere dei dati e le formule.
Quindi il mio 1m/p è strattamente legato al problema
o meglio inscindibile da questo.

Altro problema:

Quanto fa 1/0,1 ?

AS: fa 10 unità di 0,1.
AB: fa 10.
AS: ah ah ah!
AB: cazzo ridi!
la domanda era : quanto fa 1/0,1 e la risposta è 10!
non è che se mi dici 'unità di 0,1' dico..."be allora non lo voglio
più!"

Altro problema:

Avevamo definito gli insiemi L(0),L(1),ecc...
Con a,b app.L(1) allora (a*b) app.L(2)
ma se b=0 allora a*b=a*0=a che app.L(1)
Ad esempio consideriamo delle lunghezze:
5m*3m=15m^2
5m*0m=5m
5m*1m=5m^2
Ha detto che:
-------------------
"Nel caso seguente, L'appartenenza ad L (1) è solo apparente ;
 1) 3m*0m = 3m
0m, infatti appartiene ad L(0), anche se contiene m ( infatti  è
0 quatità di m, quindi  0."
--------------------
Il suo '0 quantità di m' non ha un equivalente matematico.
Mi spiego:
Se io dico zero quantità di metri sottointendo una moltiplicazione per
zero
cioè 0m=0*Am=Am*0
Per lui questo non è vero...
perchè AS ha detto che 0m app.L(0) sempre quindi
0*Am come tu hai detto non ha senso mentre
Am*0=Am...........
Quindi la definizione '0 quantità di' significa
avere un altro operatore oltre a quelli classici
'Zero quantità di L(x)'=0 app.L(0)

Altro problema:

Secondo AS il prodotto a*b è l' operatore '*b' applicato ad 'a'
Segue con una certa logica che a*0=a
essendo che '*0','/0' ecc... significa 'non fare niente' ad 'a'
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Ma c'è le hai le tre Mele da moltiplicare per Zero?
-------------
Coerentemente con questa logica si potrebbe dire al massimo
queste mele le posso dividere ma non moltiplicare......
Mi spiego:
pensiamo al prodotto come operatore applicato alle tre mele
ed ottengo ad esempio sei mele che senso ha?
Le tre mele in più non sono legate alle tre mele di partenza!
sono tre mele diverse......
Legame che invece si pretende nella moltiplicazione per zero.
Cioè te hai tre mele....cosa ci posso fare???
se non ci faccio nulla ( *0 , /0) ho sempre le tre mele
segue che al massimo le posso dividere ed ottenere così una
modificazione
delle tre mele di partenza.
La somma è commutativa per noi e per AS
e quindi è, secondo me, scorretto dire che a+b
è l'operatore '+b' applicato ad 'a' perchè l'operazione
non cambia 'a' ma ad 'a' aggiunge 'b'
che è equivalente a dire che a 'b' aggiungo 'a'
l'operatore è quindi '+' e non '+b'.



Altro problema:

Io so fare, differentemente da cosa dice AS, 6pecore*3cammelli
e fa proprio 6pecore*3cammelli e se divido questo prodotto
per 6pecore
ottengo 3cammelli.
AS dice che la sua matematica è capace di fare 6pecore*3cammelli
ma 0,5/0,5=0,5/0,5

Riassunto:

Matematica di AS:
operatori: *b,/b,-,+,zero quantità di
Qualità:
pretende un forte legame con la realtà nel momento
in cui cerca di spiegare *0,  legame che si perde
quando faccio *b con b>1
accettando di fatto un miracolo matematico
una sorta di clonazione istantanea
delle tre mele.
Matematica tradizionale:
operatori: *,/,-,+
(notare la coerenza)
Qualità:
Premesso che la matematica è indipendente
dalle altre discipline ma utilissima nel rappresentare
la realtà non sorprende che si possano fare miracoli matematici
come far sparire 3 mele (3*0=0) o ottenerne di più (3*2=6)
perchè ciò non è in contrasto con la matematica che ha
chiaramente definito tali operazioni.
(notare la coerenza)
Starà a noi interpretare i risultati.


Ciao a tutti!