Corporazione spettacolo e sport

Imposte di programmazione economica:

Base per questa corporazione: 1.500 euro

+

tosap = plateatico 

rispetto ad oggi rimane tutto invariato, eccetto che       così da favorire i maggiormente consorziati, per pubblicità, ecc - numero unico per chiamate clown ecc, rotazione a seconda di zona, e prezzi unici, per chiamata e per tempo. Consorzi tesi a aumentare ---- redditi --- mediante la diminuzione delle spese (fiscali e di approvvigionamento comune) e aumento delle entrate (per pubblicità, ricerca, investimento comune, coordinamento clientela, turnazioni e sostituzioni ecc). 
bagarinaggio permesso con licenze tramite solito metodo, anche per biglietti di spettacoli

imposte   -->Sarà iperfiscalizzata la pubblicità (unica accisa prevista), bene elastico per eccellenza, allo scopo di colpire indirettamente i guadagni dei personaggi dello spettacolo e dello sport, <-- ---già ripetuto!!!!---- facendo differenza nelle somme dell'accisa solo tra media nazionali e locali. La RAI sarà socializzata e non potrà più chiedere il canone. Le reti a pagamento dovranno solo essere dotate di decoder o di "card" come quelle attuali. Le regole per ottenere le frequenze sono spiegate a pagina ------. ----scriverle qui?????----   <--     imposte

Televisione e radio

Le reti televisive saranno consorzi; i telegiornali saranno aziende della corporazione “informazione”, gli spettacoli della corporazione “spettacolo e sport”, la parte tecnica della corporazione "comunicazioni". Regole per le frequenze

Sport

solo  qui    -->Gli enti sportivi (FIGC, CONI, ecc) si autoamministreranno ed autofinanzieranno. <--   solo qui

L'imposizione fiscale statale al calcio sarà basata sulla posizione in classifica raggiunta (in quanto ---- indice di ---sponsor ----):

  A B C1 C2 Interregionale
1 12.000.000 4.000.000 650.000 90.000 30.000
2 9.500.000 3.500.000 600.000 85.000 25.000
3 9.000.000 3.000.000 550.000 80.000 20.000
4 8.500.000 2.500.000 500.000 75.000 15.000
5 8.000.000 2.000.000 450.000 70.000 10.000
6 7.500.000 1.500.000 400.000 65.000 9.500
7 7.000.000 1.000.000 350.000 60.000 9.000
8 6.500.000 900.000 300.000 55.000 8.500
9 6.000.000 850.000 250.000 50.000 8.000
10 5.500.000 800.000 200.000 45.000 7.500
11 5.000.000 750.000 150.000 40.000 7.000
12 4.500.000 700.000 100.000 35.000 6.000
13 4.000.000 650.000 90.000 30.000 5.000
14 3.500.000 600.000 80.000 25.000 4.000
15 3.000.000 475.000 70.000 10.000 1.500
16 2.500.000 450.000 70.000 10.000 1.500
17 2.000.000 425.000 65.000 9.500 1.000
18 1.500.000 400.000 65.000 9.500 1.000

Le promosse dalla serie inferiore a interregionale pagheranno 4.000 euro. 

Sarà all'azienda, cioè alla squadra, non ai singoli giocatori; a loro stabilire come dividersela. Nel valutare le cifre dell'imposizione statale alle squadre di serie minori si tenga presente che nella redistribuzione interna della Figc conseguentemente essa dovrà tener conto di ciò, autoregolandosi per una eventualmente ritenuta più equa suddivisione delle imposte. Serie minori non saranno tassate dallo Stato; potranno farlo gli enti locali. Schemi simili (ma ovviamente con cifre inferiori) anche per gli altri sport recettori di sponsorizzazioni. 

Scommesse

Tra i giochi d’azzardo saranno permessi solo lotto, enalotto, totip, totocalcio. L’azienda organizzatrice deve pagare 20.000.000 di euro all’anno di imposta allo Stato. Slot machine per bar: imposta fissa di 1.000 euro al giorno – puntata massima?-vincita massima? Gratta e vinci: distributori nazionali: 1.000.000 euro annui di imposta allo Stato -  prezzo massimo?  -- multa per abusivismo: ------. Casinò: 10.000.000 euro –anno? Lotterie nazionali: 2.000.000 + metà sulla somma del primo premio di imposta allo Stato. Lotterie locali ("ceste") (4 massime per anno per azienda, 1 sede ricevitoria, 90 giocate massime, premi solo in beni): imposta 40 euro – multa 400 euro. Lotterie abusive di entità rilevanti saranno tema per il tribunale.  

monopoli di stato
Considerando l’esistenza di strutture di gioco illegali, l’AAMS ha anche il compito di agire contro esse. Di seguito le competenze dell'AAMS:

Funzioni statali esercitate in materia di giochi 
Profilo tributario in materia di giochi 
NewSlot 
Videolotterie 
Apparecchi da divertimento senza vincita in denaro 
Bingo 
Concorsi Pronostici 
Giochi di abilità (Skill games) 
Lotterie istantanee 
Lotterie tradizionali 
Lotto 
Scommesse 
Giochi numerici a totalizzatore nazionale (Superenalotto Superstar, Win for Life) 
Tabacchi Lavorati

Cinema