|
Gli
strumenti di verifica
Torna
su
Momento di controllo e verifica del processo
formativo la valutazione rappresenta il filo conduttore tra l’azione didattica e la programmazione, in
ogni sua sequenza, dal livello di partenza agli strumenti di rilevazione, dalla
definizione degli obiettivi all’individuazione di metodologie appropriate,
dalla misurazione dei livelli di capacità raggiunti all’esame degli
interventi effettuati. Si realizza sia nell’ambito più specifico delle discipline che
in quello globale della maturazione dell’allievo. |
---|
Monitoraggio
Il
monitoraggio permette all’Istituto di cogliere la dinamica dei
processi in atto, di misurarle, di stabilire ed individuare gli
indicatori di qualità del servizio erogato. Esso facilita l’informazione
nei processi attivati e segnala le soluzioni didattiche più efficaci. a)
che gli allievi hanno partecipato attivamente alla maggior parte
delle attività proposte. b)
che i genitori approvano in linea di massima l’operato del
personale della scuola ma chiedono spazi più idonei per i loro
figli. Torna
su
|
Per l’anno scolastico 2000/2001 il progetto di autovalutazione prevede di:
|