|
||
---|---|---|
La
scuola, in quanto responsabile delle attività educative, si assume l’impegno
nei confronti di ciascun allievo, di sostenere la progressiva maturazione della
personalità, orientandolo verso una piena ed autentica realizzazione. |
P R I N C I P I M E T O D O L O G I C I L’Istituto comprensivo, in relazione alle finalità educative ed agli obiettivi formativi, programma interventi intenzionali e sistematici che tengono conto della realtà socio-culturale, delle esperienze precedenti e degli interessi di ciascun alunno, in modo da favorire sinergie tra funzioni motorie, cognitive e affettive. Menu Nel tentativo di creare un ambiente positivo di apprendimento e di socializzazione, organizza le sue attività in lavori di gruppo, individualizzati e di laboratorio. Si serve delle strategie educative delle classi/sezioni aperte, del Brain-storming, del Mastery – Learning. Utilizza gli strumenti operativi, tipici di ogni disciplina. |
|
Nel realizzare le sue metodologie, considera i seguenti parametri di attuazione:
|