Oh Brother, Where art thou?

Quinn Mallory riesce finalmente ad inserire le coordinate del mondo di suo fratello nel timer. Il nuovo viaggio dura poco, ma il nostro eroe riesce subito a trovare il fratello Colin in una cittadina di un mondo preindustrializzato.
Colin Mallory è un inventore, poco amato dalla comunità, che ha un debole per una ragazza del posto. A stento Quinn riesce a trovare il chip mentale per suo fratello e questi, confuso e disorientato, accetta di utilizzarlo.
Nel mondo successivo i pagamenti sono fatti presentanto l'innesto osseo o il codice di DNA. I viaggiatori decidono di pagare in contanti, possibilità concessa, ma rara (e per questo saranno sorvegliati). Colin è entusiasto del nuovo mondo pieno delle tecnologie che aveva solo sognato. Quinn cerca di conoscere meglio suo fratello, ma qualcosa va storto.
Colin incontra il doppio della ragazza che amava nel suo mondo e questa, saputo che il ragazzo non possiede l'innesto osseo, gli chiede un piacere: liberare dalla casa di riposo un suo zio. In realtà lo zio è un ricco defunto che ha congelato il suo capitale: con la tecnologia di quel mondo i soldi possono essere utilizzati solo con il DNA del soggetto.
La ragazza e sua madre usano Colin per sottrarre defunti, dato che con l'innesto osseo è come se non esistesse. Ma la polizia lo segue, e ben presto gli altri tre lo rintracciano. Vengono poi consigliati dal poliziotto ad andarsene: ubbidiscono aprendo la porta.
(di Mauro)

 

CREDITS:
Susannah Morehouse - Susan Haskell
Dawson - Ben Jones
Mother Morehouse - Adrienne Barbeau
Betty - Ishtar
Farmer #2 - Martin Eric
Farmer #1 - Van Stewman, Jr.

Other credits:
Directed by David Peckinpah
Teleplay by Bill Dial
Marc Scott Zicree
Story by Chris Black
David Peckinpah



[Indietro] [Scrivimi]