Asylum

I nostri amici sono su un aereo della Croce Rossa, in un mondo dove la California meridionale vuole l’indipendenza dagli Stati Uniti. L’aereo sta per precipitare e mentre Quinn cerca di prendere un paracadute uno dei motori scoppia e ferisce sia lui sia Remmy. Maggie apre il tunnel in aria e vi si buttano dentro. Colin cerca aiuto e si imbatte in un uomo in calesse facendogli quasi credere di essere sul suo vecchio mondo. Invece si trovano su un mondo dove i Kromagg hanno portato via tutti i prodotti energetici e le risorse naturali, così i mezzi di trasporto sono tornati quelli antichi. Addirittura le ambulanze sono trainate dai cavalli. Nell’ospedale, ormai povero di mezzi, i 4 incontrano una donna medico, la quale informa Maggie e Colin che Remmy ha subito un lieve shock mentre Quinn è molto grave: il giovane ha una emorragia cerebrale e potrebbe morire.
Al risveglio Rembrandt è molto attratto da questa donna.
In questo mondo la California è divenuta indipendente, e la maggior parte dell’Europa e dell’Asia è terra desolata.
Colin e Maggie all’Hotel Chandler vengono avvicinati da un uomo che si spaccia per uno che ha conoscenza di attrezzature mediche e di medici che potrebbero salvare Quinn. Ma è un agente segreto della Gran Bretagna ed è in cerca dei “Tatchers”, collaboratori umani dei Kromagg. Il nome deriva dalla Tatcher, che si arrese firmando un trattato di non aggressione in cambio dello sfruttamento dei campi petroliferi.
Remmy racconta alla dottoressa tutto, dai viaggi alle loro vite. Ma purtroppo lei è proprio la collaboratrice più accanita dei Kromagg ed è lei quella che cercano, Così Maggie e Colin aiutano gli agenti a catturarla, e Remmy le chiede di salvare Quinn, conscio dei sentimenti che lei prova per lui. Grazie alle famose tecniche Kromagg che lei ha imparato riesce a guarire Quinn che si risveglia in tempo per ripartire.

(di Michela)

 

CREDITS:
Grace Venable/Helen Donavan - Valarie Pettiford
Ralph Hackett - Thorsten Kaye
TV Anchor - Larry McCormick
Autista - Roger Hewlett
Infermiera - Marilyn Randall
Uomo - Scott Kloes

Other credits:
Directed by Michael Miller
Written by Bill Dial



[Indietro] [Scrivimi]