"I viaggiatori" è il nome italiano della serie televisiva Sliders: un telefilm che narra le avventure di un gruppo di quattro personaggi costretti a passare da dimensione all'altra a causa di un evento sfortunato. Il loro obiettivo è tornare a casa, ma si accorgeranno ben presto che sarà molto arduo.
Sliders è andato in onda dal marzo 1995 sul canale statunitense Fox e ha avuto un grosso successo. Nonostante ciò dopo tre stagioni la Fox decise di sopprimere la serie tv, ma fortunatamente i diritti sono stati acquistati da Sci - Fi Channel che ha prodotto le successive due stagioni. Alla fine della produzione della quinta stagione, a causa di vari fattori tra cui l'abbandono della star più importante della serie (Jerry O'Connell) e la mancanza di nuovi stimoli per i produttori, la serie è stata chiusa.
Solamente a metà del 2000, Italia Uno, che aveva già acquistato i diritti della prima stagione nel 1996, ha deciso di trasmettere questo telefilm. Dopo svariate vicissitudini (cambiamenti di palinsesto, soppressioni provvisorie e/o definitive) solo durante l'estate del 2003 la stazione televisiva italiana è riuscita a completare la messa in onda.
Per avere maggiori informazioni, i siti italiani dedicati a questa serie tv sono:
Questa pagina è una creazione del sito Sliders - I Viaggiatori.
Sliders © 1994 - 2004 MCA Universal Studios and St. Claire Entertainment.
L'inserimento di altri siti deve essere richiesto all'indirizzo del webmaster di Sliders - I Viaggiatori e deve rispondere alle seguenti caratteristiche: a) essere in lingua italiana; b) parlare diffusamente del telefilm "I Viaggiatori"