La sua storia

Infanzia e primi gruppi (1988-2004)

Nato il 15 gennaio 1988 a Los Angeles, in California, Sonny è stato adottato da un signore e una signora di nome Scott Moore e Francis Moore. Sonny ha tre fratelli e il nome della madre biologica è Alejandra. Dopo essersi trasferito a San Franciso da Los Angeles quando aveva nove anni, Moore ricevette la sua prima chitarra, con la quale scrisse canzoni per tutta la sua infanzia. A dodici anni, la famiglia Moore tornò a Los Angeles, dove iniziò ad esibirsi in piccoli concerti. A tredici anni, con un gruppo di amici, cominciò a suonare con i The Riots, un gruppo Dubstep. Con la sua seconda band, Hazel-rah, virò verso uno stile ambient rock. Prese anche parte alla band At Risk prima di entrare nei From First to Last all'età di sedici anni.

From First to Last (2004-2007)

Moore contattò Matt Good dei From First to Last per suonare la chitarra per il loro album di debutto. In un secondo momento la band si accorse delle straordinarie abilità canore di Sonny, che divenne così il nuovo cantante. Nel giugno 2004, Epitaph Records distribuì il loro primo singolo, Dear Diary, My Teen Angst Has a Body Count. Dopo diversi tour di successo, iniziarono a registrare il loro secondo album, Heroine. L'album fu distribuito nel marzo 2006. Ci fu un discreto successo, finché Moore iniziò a soffrire di problemi vocali. Decise che era il momento di iniziare una carriera da solista, e informò la band.

La band pubblicò l'album omonimo l'anno successivo. Distribuirono anche un quarto album, Throne to the Wolves, nel 2010, prima di fermarsi completamente.

















Carriera solista (2007)

Il 27 febbraio 2007, Moore annunciò l'abbandono dei From First to Last per proseguire una carriera solista. Ci fu la sua prima esibizione dall'abbandono dei From First to Last.

Dopo mesi dalla pubblicazione delle demo su Myspace, Moore suonò nel Team Sleep Tour con una band completa. Supportò anche i gruppi Monster in the Machine e Strata. Tutte le band che fecero parte del tour furono immortalate nella copertina dell' Alternative Press Magazine's annual 100 Bands You Need to Know.

Il 7 aprile 2009 uscì Gypsyhook, un album digitale che conteneva 3 canzoni e 4 remix. Fece il tour Hollywood Undead nell'aprile 2009 sotto il nome di Sonny and the Blood Monkeys, con Chris Null (chitarra elettrica), Sean Friday (percussioni, batteria) e Aaron Rothe .





From First To Last Note To Self Video





Sonny Moore - Mora (Official Music Video)