div23.gif (7998 byte)

L' Associazione sportiva Skating Club Mottense è stata fondata nel 1969 dalla volontà di un gruppo di genitori Mottensi i cui figli  inizialmente  pattinavano in un comune limitrofo e che videro nella piccola pista del Patronato Don Bosco di Motta di Livenza la possibilità di creare un gruppo di pattinaggio artistico nel proprio paese. Il successo di questa iniziativa fu tale che già al secondo anno di attività l'associazione poteva contare su un'ottantina di iscritti, di quì l'esigenza di iscriversi alla Federazione Italiana Hokey e Pattinaggio per poter partecipare alle varie gare e manifestazioni. Nel 1971 quindi lo Skating Club si affilia alla Federazione e ricevendo il numero societario 107. Primo Presidente, negli anni settanta,  è stato il Signor Walter Baga seguito, negli anni ottanta e primi novanta, dal Signor Egidio Clementi. Seguì il Signor Renato Viotto fin ad arrivare all'attuale Presidente Luisella Speranzon che dirige la società dal 1992.

 foto3.JPG (280445 byte) Gruppo agonismo anno 1981 Cat.juniores

foto2.JPG (369991 byte)Gruppo agonismo anno 1981 con l'allenatore Paolo Zanchetta

Dopo la piccola pista esterna presso il Patronato don Bosco, utilizzata fino agli inizi degli anni '80, l'associazione potè contare, per i propri allenamenti, sull'uso della palestra Comunale Lepido Rocco , e successivamente anche di una pista esterna (50 x 25 m) appositamente costruita allo scopo e ancor oggi utilizzata. In seguito la palestra sopracitata venne chiusa e negli anni novanta venne costruito il Palazzetto dello Sport. Attualmente questa struttura non riesce a coprire l'esigenza di orario di tutte le Associazioni sportive presenti a Motta e così i nostri atleti sono costretti, nel periordo invernale, a rivolgersi ancora alle strutture di paesi limitrofi.                
  Attualmente i nostri atleti di età fino ai 14 anni praticano il pattinaggio artistico base e pre-agonismo  partecipando ai giochi giovanili in fase comunale, provinciale e regionale e il pattinaggio spettacolo a livello agonistico  partecipando a trofei e campionati nella  categoria cadetti.

Gli atleti di età superiore ai 14 anni praticano pattinaggio spettacolo a livello agonistico partecipando a trofei e campionati nella categoria denominata  piccoli gruppi e grandi gruppi.

div23.gif (7998 byte)

 ar57.gif (6891 byte)