HOME PAGE>>TRICKS
Lun, 4-lug-05
 SKATEBOARD TRICKS

(PAGINA IN COSTRUZIONE... TUTTI GLI ALTRI TRICKS VERRANNO INSERITI IL PIU PRESTO PESSIBILE )
              FOTO      

BENVENUTO IN SK8 PASSION

 
GIANMICHELE BARCELLONA

OLLIE


    SKATERS

 
OLLIE 180

 

 

 

 

 

Inutile dirlo, bisogna prima imparare a ollare. L'ollie 180 frontside non è nient'altro che un semplice ollie a cui si associa una rotazione di 180° in aria. Ci si prepara al frosntside ollie praticamente allo stesso modo con cui ci si prepara per l'ollie normale, ma durante la compressione precedente al balzo, bisogna "caricare" effettuando una rotazione del busto backside (con la mano anteriore che giunge all'incirca all'altezza dello stomaco). Giunti poi al salto si scarica la rotazione in frontside. Quando la coda (tail) dello skateboard tocca per terra il busto dovrebbe trovarsi davanti alle gambe; quando la tavola da skate si alza da terra, il corpo stà già ruotando frontside, trascinandosi appresso le gambe e i piedi, che a loro volta si portano appresso la tavola e l' ollie è fatto! Lo SKATE deve restare sempre sotto al corpo. quando la rotazione è completa e oramai ti rovi in posizione fakie (andatura con piede posteriore avanti), stendi le gambe e atterra. Ora ti troverai con lo skate e l'andatura al contrario. Un buon modo per imparare l'atteraggio in fakie è quello di effettuare dei semplici cambi di stance (rotazioni di 180° che tip portano a trovarti con il piede posteriore avanti).

 
 
          VIDEO
 
  AREE SKETABILI    
KICKFLIP

 

Il kickflip va preparato con i piedi in posizione da ollie, Il piede anteriore deve essere spostato verso i talloni e le punte dei piedi devono essere appena dietro il centro degli attacchi del trock anteriore. Sparatevi un ollie<, ma invece di semplicemente far scivolare il vostro piede avanti e indietro, provate a spostarlo anche verso il tallone in modo tale da far rutoare lo skate lungo l'asse longitudinale dello stesso. L'ultimo punto di contatto tra scarpa e sk8 dovrebbe essere quella leggera curvatura prima della punta del vostro skateboard (nose). A questo punto vedrete la tavola ruotare sotto di voi e non appena vedete di nuovo il grip, fermate la rotazione con il piede posteriore e appoggiate anche il piede anteriore proprio sopra alle viti dei trucks e atterrate. E vai col kickflip...

 

 
 

OLLIE MANUAL

l' ollie manual è un trick utile per sviluppare controllo ed equilibrio durante l'ollie. Consiste nell'effettuare l'ollie e atterrare sulle ruote posteriori dello skateboard, impennando lo skate in andatura "wheelie" pe qualche metro prima di atterrare completamente. Può essere effettuato normalmente in piano o sopra qualche oggetto; meglio allenarsi senza sul piano... Invece di allineare la vostra tavola in orizzontale, mantenet il piede anteriore alto e il peso sulle ruote posteriori. Meno saltate (basta che saltiate l'elemento), e più facile sarà trovare l'equilibrio in atterraggio. In fase di atterraggio, con la tavola sulle ruote posteriori, cercate di tenere il peso del vostro corpo arcuato in avanti sullo sk8 mentre vi sparate il manual. Questo è il modo corretto di mantenersi in equilibrio sulle ruote posteriori. Per allenarvi, ponetevi degli obiettivi e delle distanze da percorrere in manual. Una volta pratici provate poi a passare da un ollie manual a un kickflip, oppure passare da un ollie flip all'ollie manual.