Mark-up sulle vendite                                                                                                          

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Analisi dei prezzi di vendita e dei costi di acquisto.

L’analisi che segue mette a confronto i prezzi di vendita con i costi di acquisto per il calcolo del mark-up realizzato su ciascun prodotto.

La tabella della cartella “clienti” evidenzia per ciascun cliente, raggruppandoli per segmento, l’andamento del prezzo mensile di vendita e lo scostamento rispetto al prezzo medio dell’intero periodo. L’alert si colora di verde o rosso rispettivamente per scostamenti superiori all’1% o inferiori al –1%. Anche qui il grafico è dinamico e si riferisce di volta in volta alla riga selezionata sulla tabella.

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La tabella della cartella “fornitori” evidenzia invece, per ciascun fornitore, l’andamento del costo unitario di acquisto, lo scostamento del costo mensile rispetto al costo medio dell’intero periodo, ed il margine di contribuzione sia totale che unitario per ciascun mese/fornitore. Il grafico, sempre dinamico, rappresenta l’andamento del costo unitario per fornitore.

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Infine l’ultima tabella calcola il mark-up su ciascun prodotto evidenziando in verde quelli per i quali il valore ottenuto risponde alle aspettative aziendali (> 80%).

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