L’analisi
che segue mette a confronto i prezzi di vendita con i costi di acquisto
per il calcolo del mark-up realizzato su ciascun prodotto.
La tabella della cartella “clienti” evidenzia per ciascun cliente,
raggruppandoli per segmento, l’andamento del prezzo mensile di vendita e
lo scostamento rispetto al prezzo medio dell’intero periodo. L’alert
si colora di verde o rosso rispettivamente per scostamenti superiori
all’1% o inferiori al –1%. Anche qui il grafico è dinamico e si
riferisce di volta in volta alla riga selezionata sulla tabella.
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La
tabella della cartella “fornitori” evidenzia invece, per ciascun
fornitore, l’andamento del costo unitario di acquisto, lo scostamento
del costo mensile rispetto al costo medio dell’intero periodo, ed il
margine di contribuzione sia totale che unitario per ciascun
mese/fornitore. Il grafico, sempre dinamico, rappresenta l’andamento del
costo unitario per fornitore.
SCR038.jpg
Infine l’ultima tabella calcola il mark-up su ciascun prodotto
evidenziando in verde quelli per i quali il valore ottenuto risponde alle
aspettative aziendali (> 80%).
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