Mp3 e p2p

Home Mi presento Il mio gatto... Il mio cellulare Il mio videogioco E-mail
Mp3 e p2p Anti-spyware        

 

Per scaricare mp3 da internet basta avere un semplice programma p2p. Personalmente ho trovato molto semplice e intuitivo Winmx. Attualmente ce ne sono davvero molti in giro su internet. Basta fare una semplice ricerca con un qualsiasi motore di ricerca. Comunque se non si ha una linea veloce, come ad es. l'adsl, credo che il più efficace sia proprio Winmx. Fra le tante funzioni permette per esempio di scaricare una canzone a intervalli, di modo che, se non si fa in tempo in una volta, si può proseguire il download anche il giorno dopo o il mese dopo, basta solo che almeno un  utente collegato in quel momento abbia lo stesso file che stiamo scaricando.
 

 

Per quanto riguarda file di altro genere, come video, documenti, immagini e tutto il resto, non so quale possa essere il miglior programma p2p. Io mi utilizzo eDonkey2000 che ha davvero un'infinità di utenti e quindi di risorse. È simile a Emule e forse anche un po' più veloce. Poi c'è anche iMesh che io sconsiglio perchè infarcito di fake e virus vari.

 

 

Mp3:
Gli Mp3 sono file musicali contratti con una speciale compressione detta MPEG-1 layer 3, approvata dal Moving Picture Experts Group dell'ISO nel '92. Si tratta di file musicali di qualità paragonabile a quella dei cd. Ovviamente maggiore è la compressione, minore risulta essere la qualità. Io sconsiglio di scendere sotto i 128 kb/ps e lasciare la frequenza a 44100 kHz che è già un'ottima qualità. Con questa compressione è già possibile mettere circa 150 mp3 su un cd. Se invece si vuole optare per una qualità ottimale consiglio di scaricare mp3 con compressione dai 192 kb/ps in su. Non scaricate file con compressione minore di 128 kb/ps. Tanto per farvi un esempio se ascoltate un file mp3 a 64 kb/ps già potete udire degli strani e fastidiosi suoni metallici.

Convertire/Deconvertire in mp3:
Ci sono molti programmi per codificare/decodificare gli mp3. Io consiglio Audio Converter della E-Soft che è molto semplice e permette un'infinità di settaggi. È inoltre un cd ripper, cioè permette di estrarre l'audio da un qualsiasi cd musicale per memorizzarlo sul proprio HD.

Il sito per scaricare Audio Converter:

http://www.e-soft.co.uk/AudioConverter.htm

Il sito per scaricare Winmx:

http://www.winmxitalia.it/

Il sito per scaricare eDonkey:

http://www.edonkey2000.com/

Se cercate altri programmi p2p fatevi un giro su questo sito:

http://www.sharereactor.it/


 


 


2005 sigma80 webmaster