Libero

LETTERE
- SAKUYA -

DISCLEMAIRS: Cissà perchè ma devo dirlo...I personaggi mìnon sono miei ma del Grande Inoue...sigh...beato lui!!!

*****

Kanagawa 1/4/19...
Non so se sai giusto,non so se sarà sempre così,ma sicuramente so che non è 'normale' perchè so che ti amo e che senza di te non posso vivere.Ora lo so per davvero.Ne ho sempre avuto la consapevolezza ma mai il coraggio di ammetterlo,soprattutto a me stesso.Mi manchi da morire e sei via da solo un mese.Come farò domani senza di te? E dopodomani? E fra un mese,un anno? Ovviamente la cosa mi spaventa (persino io mi faccio spaventare ogni tanto!).
Com'è possibile che abbia così bisogno di te? Possibile che in questo anno tu mi sia entrato così tanto nel cuore e nell'anima? Tanto da non poter passare più un solo giorno senza di te. Eppure la riabilitazione l'ho fatta senza vederti (il mese più brutto della mia vita insieme a quello appena passato) lo so,solo mi illudevo che volevo rivederti solo per riempirti di pugni( che idiota,vero?).
Oggi ho avuto altre due certezze.
Voglio passare con te il resto della mia vita, perchè ormai, non posso più fare a meno di sentire la tua voce (anche solo insultarmi),il tuo odore e il tuo calore (anche solo nei momenti in cui facciamo a pugni).
Ho bisogno di sentirmi amato,desiderato,importante,anzi necessario (come sei tu per me); ma non da e per una persona qualsiasi,ma solo DA e PER te,perchè solo i tuoi occhi illuminano la mia vita e solo la tua presenza mi fa sentire vivo.
Ti amo,ma non era difficile da capire,vero?
Dovrei dirti questo cose a voce,ma come? Prendo l'aereo e vengo a Boston? Avrei dovuto dirtelo quando eri qui,quando all' aeroporto ci siamo dati il cinque (per la seconda volta da quando ci conosciamo) e mi hai detto di far vedere quanto valgo e io sono rimasto di sasso e ti ho detto uno stupidissimo "anche tu Kitsune" (tu non potevi non chiamarmi do'aho e io non potevo non dirti che sei una Kitsune,giusto?) invece di "ti amo".Ho sbagliato,vero?
Vorrei poterti parlare,ma che faccio,ti telefono? E con quale scusa? Vorrei starti vicino.
Sai l'altra certezza di cui ti parlavo? Beh è quella che non potrò mai averti accanto.
Non odiarmi più di quanto tu già non faccia ora che sai quello che provo.
Domani sarà un' altra lunga giornata senza di te,ma anche il resto della mia vita sarà così,giusto?
Buonanotte (da è già notte inoltrata) Kaede...

Hanamichi


Boston,1/4/19...
Non sono di molte parole,lo sai; verrò subito al punto.
Oggi ho capito di amarti,già proprio il giorno del tuo compleanno.Che strano modo di farti gli auguri,vero? No non sono impazzito e non ti sto prendendo in giro.
Sono andato in palestra per gli allenamenti come ogni giorno e un ragazzo della squadra è entrato con i capelli tinti di un rosso molto simile la tuo (anche se il colore dei tuoi capelli è troppo bello per essere imitato!)
Avevo una palla in mano e mi è caduta.In un istante ho visto mille immagini, come foto di te indelebili nella mia memoria. Tu che ridi, che giochi, tu che fai lo scemo, tu che piangi (dopo il Kainan,ricordi?) e poi quel sorriso sereno quando ti hanno detto della riabilitazione,perchè sapevi che ce l'avresti fatta e poi ancora quello rassegnato che ti si è dipinto sul volto quando sono partito.Ancora non ho capito come mai,forse perchè non hai avuto la possibilità di battermi...
Sono caduto seduto e ho cominciato a ridere. Ridere di cuore,come non facevo da non so più quanto tempo, ridere di me, perchè non ho capito tutto prima, perchè solo a migliaia di kilometri di distanza ho capito il perchè della tristezza che mi accomapagna da quando ho deciso di partire.
Quelli della squadra ( non 'compagni', perchè questa parola si addice solo ai giocatori dello Shohoku) si sono avvicinati e hanno cominciato a chiedermi se andava tutto bene.Ho risposto che Rob (il ragazzo tinto) mi ricordava il mio più caro amico. In fondo non è questo che siamo sempre stati dietro le finzoni dei nostri ruoli di eterni rivali,di opposti?Non siamo forse due faccie della stessa medaglia e non siamo così diversi eppure così indissolubilmente legati come il giorno e la notte,il sole e la luna, il tramonto e l' alba?
E dentro di me si è fatta luce,è stato come quando il sole squarcia le nuvole e rende tutto più bello.
Ti amo Hanamichi Sakuragi e ti amerò sempre,ma ho rovinato tutto (so che mi odi,ma sarebbe meglio vederti e cercare di diventare almeno tuo amico piuttosto che non sapere più nulla di te,no?) per seguire uno stupido sogno.
Perdonami se ti ho detto queste cose prorpio nel giorno del tuo compleanno ( strana coincidenza,no?) e cerca di non odiarmi ancora di più.
Kaede

DIECI GIORNI DOPO
Kanagawa, 11/4/19...
Non ci credo,sto per venire da te!
Il preside ci manda 10 giorni a Boston, a noi della squadra intendo, per premiarci del risultato dello scorso campionato.Gli dispaice che non ci siano Akagi,Kogure e Mitsui (per non parlare di te!), ma non è riuscito a organizzare niente prima di adesso.
Che ti dirò?E tu? Tu sarai cambiato in questi 41 giorni? E' tanto che non ci vediamo soprattutto considerando che ci vedevamo ogni giorno...MI manchi sempre di più.E sempre di più ti amo.
Sono teso ed emozionato.Spero che non mi prenderai a pugni. Anzi no,mi vanno bene anche quelli,basta che non mi ignori.Spero vada tutto bene.
Dopodomani sarò a Boston,ti rivedrò e ti dirò di persona che ti amo.
Hanamichi


Boston, 12/4/19....
E' l'ultima cosa che scrivo da qui.
Torno a casa,domani ho l' aereo .Stranamente i miei sono felici che torno,non mi hanno detto che li ho delusi o cose del genere, forse anche loro un pò di bene me ne vogliono (ho scritto anche,ma oltre a chi? mah...).
Non ho retto.E non parlo della scuola o del basket, quello va bene.Mi riferisco a te.
Non riesco a stare senza di te.
So che mi rifiuterai,ma in ogni caso la mia vita è in Giappone, ora lo so.E' lì soprattutto perchè ci sei tu, anche se mi odierai più del normale (pensa considero normale il fatto che mi odi!), anche se non ti rivedrò più.
La mia vita è dove sei tu,perchè tu sei la mia vita.
Kaede


BOSTON, POV HANAMICHI
Ci hanno detto che se n'è andato.Siamo arrivati ieri la prima cosa è stata venire a trovarlo,o almeno era la nostra intenzione.Siamo andati al suo liceo,ma in palestra ci hanno detto che è tornato in Giappone.
Perchè non me lo ha detto? Ah certo,giusto,è ovvio,perchè avrebbe dovuto? Lui mi odia.
Mi hanno detto anche che ho lo stesso colore di capelli di un ragazzo che oggi non c'è,ma i suoi sono tinti e hanno detto anche che sicuramente ero il 'più caro amico'che quel ragazzo gli ricordava.
Ho visto Ayako sbiancare per lo stupore mentre mi traduceva questa frase e io stesso sono rimasto sconvolto (anche se è solo un eufemismo!)
Che abbia sbagliato tutto? Che ogni mio giudizio e pensiero su di lui sia sbagliato?


KANAGAWA, POV KAEDE
Ma che cazzo ci fate tu e tutti quegli altri idioti a Boston?
Io torno e tu parti??Non mi sembra molto corretto....Anzai è stato felicissimo di vedermi.E' stata una sorpresa,anche se la vera sorpresa l'hai fatta tu a me.
L'allenatore dice che sei diventato un portento...lo sapevo,lo sei sempre stato,quindi nessuna novità...
Torna presto perchè mi manchi da morire,sono tornato solo per te,per dirti tutto.

DIECI GIORNI DOPO,KANAGAWA. POV HANAMICHI
Entro in palestra e lui è già lì.Un tuffo al cuore.
Tiro,canestro, come sempre.Si volta e mi guarda,altro tuffo al cuore.
Sono passati quasi due mesi dall'ultima volta che l'ho visto.E' bellissimo come sempre.
Mi sa che mi sono imbambolato a guardarlo,ma non mi importa...E' di nuovo qui,con me...
Ho fatto bene a saltare l'ultima ora con quella scusa scema e per fortuna Yohei mi ha retto il gioco,lui deve aver fatto lo stesso per avere il campo libero prima dell'arrivo degli altri.
"Ciao Rukawa..." Ma è la mia voce che ha parlato?Ok,calmo,in fondo dopo la partita con il Sannoh è cambiato qualcosa (anche se in me era cambiato da molto prima), quindi è normale se gli parlo...
"Ciao Sakuragi, come stai?"
Dio mi sta sorridendo????
"B...Bene...E tu?"
"Bene."
Silenzio.E adesso che dico? Cioè di cose ne avrei da dire,ma non posso,nè ora nè mai...purtroppo...
Dai Hanamichi non ti buttare giù,ora lui è di nuovo qui,il resto non conta.
"Come mai sei tornato volpastro?"
"Do'aho, non sono affari tuoi."
Lo sapevo,non è cambiato nulla.Mi sono solo illuso del contrario...
"Giusto volpino...Comunque bentornato."

POV KAEDE
"...Parli con me??"
Mi ha detto davvero 'bentornato'? Certo, non posso essermelo sognato!!
" E a chi sennò? Chi è stato negli Stati Uniti,scusa?"
"Tu e il resto della squadra" Ti ho fregato!! Lo vedo dal tuo sguardo...Ops ho sorriso di nuovo...Non riesco a trattenermi...
"Eh eh, hai ragione...Credo che Boston ti abbia fatto bene!"
"Come prego?"
"Stai sorridendo...Sei b....Cioè è strano vedertelo fare...."
Adesso muoio.Perchè sei così dannatamente tenero?
"Lo so,ma sai quando sei felice, davvero felice intendo, è difficile trattenerti....E' stato uno sforzo sovrumano dopo il Ryonan e dopo il Toyotama e il Sannoh. Ora non ci riesco...."
Cavolo mi sono sbilanciato....Ma come ca.... faccio a resistere? Sono 52 giorni che non lo vedo, come faccio a non dire nulla? Io sono tornato solo per te!!
Guardo a terra.Non riesco a sostenere il suo sguardo.Non l'ho mai fatto in vita mia.
Nessuno è mai riuscito a farmi indietreggiare, di fronte a nulla...tranne lui... Lui che mi odia, lui che io amo.
Caldo, un calore avvolgente. Due braccia che cingono la mia schiena,un profumo dolce che invade le mie narici....Profumo di...cannella e vaniglia insieme....Che strano accostamento....
Hnamaichi mi sta abbracciando o è un sogno?
"MI sei mancato."
Lo ha detto davvero?
" Se non fossi tornato....Mi sei mancato...tanto...."
"Ma che dici??" Non riesco a parlare o pensare. Ho detto tre parole ma non come ci sia riuscito.Non so cosa sta succedendo.
"Shh, fammi parlare."
"Ma io...."
"Quando sei partito mi è crollato il mondo addosso.Te ne sei andato e mi hai lasciato qui. Mi hai tolto la possibilità di sconfiggerti...Quella di dirti che ti odierò sempre che diventerò più bravo di te....Di dirti che ti amo..."
Buio.Il mondo è sparito.Hnamichi, il MIO Hanamichi è qui,mi sta abbracciando e mi sta dicendo che...mi ama???
"Non prenderti gioco di me!"
Mi stacco dalle sue braccia, non voglio che continui ad igannarmi così.Non può essere vero...
Sorridi,un sorriso amaro e triste allo stesso tempo.
"Sapevo che avresti risposto una cosa del genere,solo mi aspettavo qualche pugno..."
Prendi qualcosa dalla tasca posteriore dei pantaloncini,non capisco cosa stai facendo.
"......Tieni prendi queste,le hi scritte mentre eri via. Mi sto umiliando lo so...sono proprio un idiota...."
Sorridi di nuovo, lo stesso terribile sorriso di prima.
"Almeno...Potresti dirmi perchè sei tornato?"
"Per te."
O la va o la spacca....Più disperato di così non posso essere e non posso soffrire più di come sto facendo, quindi...

POV HANAMICHI
"C...Cosa??"
Non può essere vero.Sicuramente mi sta prendendo in giro.Lo so che mi sono reso ridicolo,ma non potevo non dirglielo.
"MI mancavi.......Dicevi sul serio prima?"
"S..Scherzi vero?"
Non fare quella faccia! Non guardarmi con quegli occhi da cucciolo,non resisto!!
"Cosa c'è scritto qui?"
"Leggile..."
"Anche io ti ho scritto,sai? Ma le ho lasciate a casa...Che volevi fare? Mettermele nell'armadietto come tutte quelle stupide ochette che mi vengono dietro?" (Guarda che nella fic 'Anime Gemelle' della mia sorellina Seimei..... Ehi vuoi rovinare la sorpresa a chi non l'ha letta?? NdSeichan Scusa sorellina hai ragione!! Volevo solo dire a Ru di essere più gentile!Scusa!! NdE Ok ti perdono solo perchè sei la mia sorellina minore...NdSeichan Grassie!! ^___^ e scusa ancora ^^;;;NdE)
"No, volpastro bastardo vuoi prenderle?" Perchè mi prendi in giro
"Non amore voglio un bacio..."
"C..Cosa??"
Ma che gli prende? Da quando Rukawa è così focoso? Questo è un congelatore...Aspetta aspetta...Mi ha chiesto un bacio???????
"Ehi do'aho non credere che perchè ci amiamo allora sarò più clemente in campo,chiaro?"
"Ma che cazzo dici??"
Gli urlo con tutto il fiato che ho in gola,ma come gli viene in mente di parlare così? Non ci capisco niente, ma se fosse come...
No, non può amarmi...Ride.Perchè ride ora? Non l'ho mai visto ridere così. E' così bello. Gli si illumina tutto il volto,è uno spettacolo!
"Hanamichi io ti amo,ecco perchè sono tornato. Partire è stato un errore,anche se mi ha permesso di capire i miei sentimenti... Vedi,tu vieni prima del basket."
Non è possibile. Mi ama?? E vengo prima del basket?? Non ci credo....
Profumo di menta, sapore...Non so , è un sapore unico, come non ho mai sentito prima. Kaede, il MIO Kaede, mi sta baciando e mi ama. Ed è tornato dall' America per me,ha messo da parte il suo sogno per me....
Ama il basket più di ogni altra cosa, a parte me,è ovvio!!
In fondo io sono un genio,non poteva essere altrimenti...
Amo Kaede e il basket, e ora mi sento amato,desiderato e necessario per lui come lo è lui per me.