CAMPIONATI NAZIONALI
DI HIROSHIMA

Nella sala della loro pensione, lo Shohoku sta visionando l'incontro tra Sannoh e Kainan, degli scorsi campionati nazionali, e sono a dir poco esterefatti dalla potenza del Sannoh, che vince la partita con 30 punti di vantaggio!!
Ciò che più spaventa i ragazzi di Kanagawa inoltre, è il fatto che gli assi di quella partita sono tutti rimasti anche nella squadra di quest'anno! Tutti rimangono meravigliati dall'enorme forza del Sannoh, tranne naturalmente Hanamichi, che non si rende conto^^;;
Il più teso sembra Miyagi, in quanto l'uomo che si troverà a marcare domani è riusito a intrappolare persino il grande Maki, e sembra essere un eccellente difensore; ma anche gli altri giocatori sono tesi ed infatti escono tutti per schiarirsi un pò le idee e ritrovare la calma e la fiducia.
Mentre tutti sono fuori, Rukawa continua a visionare le cassette, quando ad un certo punto la padrona della pensione affica il signor "Nagarekawa" che ci sono visite per lui!
Nagarekawa sarebbe il cognome di Rukawa letto in maniera diversa, ovvero letto come lo legge Tsuyoshi Minami! Ed è proprio Minami che si presenta da Rukawa portandogli un unguento per l'occhio preparato dai genitori, che sono farmacisti, e che gli avrebbe dovuto consentire di giocare la partita dell'indomani in buone condizioni!
A questo punto c'è una divertentissima scena nella quale Hanamichi spia l'incontro di nascosto, pensando che quello che Minami sta portando a Rukawa non è in realtà una crema, ma un potentissimo veleno!!^___^
Solo che è lunga da raccontare, vale la pena di vederla! (non osare scansionare i miei albi!! >__< ndSaku! no, no..comprate il numero 49! é_è ndShinta); DUrante questo incontro Minami informa Kaede che Eiji Sawakita è considerato il giocatore numero 1 di tutto il Giappone, quindi Rukawa deve per forza batterlo, se vuole fregiarsi di questo titolo.
Mentre continua il suo giro di ispezione, Hana vede Miyagi ed Ayako che passeggiano e parlano assieme (finalmente..bravi!! ç__ç), ed un pò sorpreso, un pò invidioso, Hana si mette in mezzo a loro rovinando l'atmosfera, che probabilmente però sentiva solo Ryochan!^^

Nel ritiro del Sannoh invece, la partita contro i "sosia" dello Shohoku, si conclude con la netta vittoria dei futuri avversari di Akagi & co.
Il Sannoh, nonostante sia la superfavorita, e sia una squadra zeppa di campioni, non sembra snobbare affatto l'incontro con lo sconosciuto Shohoku, e dopo la partita d'allenamento, coninuano a visionare le cassette con attenzione, cercando di individuare i punti deboli di ciascun giocatore;
il primo ad essere visionato dal suo diretto avversario, Masashi Kawata, è Takenori Akagi, del quale notano subito che ha un'area di attacco e di difesa molto ristretta.
Miyagi viene affidato al capitano Fukatsu, che ha il vizio di termianre ogni frase con un "bip", e che ha il compito di prendersi molti tiri, in quanto più alto (come al solito^^;;) del suo avversario; a Mitsui invece, vengono riconosciute doti di grande tiratore, ma il Sannoh sa bene che non riesce a tenere un ritmo costante per tutta la partita, e decide così di schierare lo specialista della difesa asfissiante Ichinokura, per stressare Mitsui e non lasciargli spazio per i suoi tiri da tre.
Viene visionato anche Sakuragi, ma di lui si vedono solo una pallonata che si becca in faccia, ed un sottomano sbagliato! ^^;;;;;
Intanto, Anzai, cade addormentato sul divano, dopo aver preparato centinaia di fogli con schemi e tattiche per provare a contrastare l'invincibile Sannoh.
E' il giorno della gande partita!!

Prima di Sannoh Kogyo - Shohoku però, anche le altre squadre sono impegnate nella loro prima partita del torneo, tra cui il Kainan, che chiude il primo tempo in vantaggio di 30 punti!!
Durante la pausa, Sannoh e Shohoku ne approfittano per riscaldarsi, ed appena il Sannoh mette piede in campo il pubblico esplode in un ovazione impressionante!!
Lo Shohoku capisce, che quest'oggi avranno contro anche il pubblico.

Fine del volume 49

volumetto 50 >>>