Home Poesie Pensieri Canti Visioni Autori

  Blackie
         
 
         
  Invia Testo          
 
 
    La notte

Nel cielo di una notte stupenda, inondato da un profumo dolcissimo, pieno di vita e di speranza, si sentivan solo i grilli, cantare alla luna. Una luna con una luce luminosa...
E lei, nel suo immenso splendore stava li ad ascoltarli e a donare quella calma che solo lei sa dare...
Le stelle brillavano più che mai. Era una notte speciale...
La notte in cui t’incontrai. La notte in cui conobbi la vita.
La notte in cui sentii una voce dolce bisbigliare il mio nome.. Era un angelo che mi sussurrava di non farti andare via. Di non lasciarti mai.. E quella notte promisi a quell’angelo che ti sarei sempre rimasta accanto.. Nel bene e nel male.. Ora e sempre..


------------------------------------------


Quello che mi dai

Vorrei prendere una stella e posarla sul tuo cuore, affinchè risplenda sempre dentro di te!
Ma il cielo piangerebbe. E il tuo cuore non ha bisogno di altra luce...
Perchè la luce più immensa è già dentro di te. È la tua anima...e la mia anima sei tu...
La luce dei miei occhi... Il mio ossigeno... La mia vita...
Il mio cuore ti appartiene e batte solo per te amore mio. Ora e sempre.
Tu sei il sole che illumina la mia vita. L’acqua che disseta il mio corpo. L’aria che penetra nei miei polmoni. La terra su cui cammino. Sei tutto per me. Il giorno e la notte... Il cielo e la terra... La luce e il buio...
Io sono sempre accanto a te e tu sei sempre dentro di me.
Rinunciare a te significherebbe rinunciare alla vita...
Il tuo cuore è colmo di amore, dolcezza, bellezza, gioia e felicità. Finchè sarai al mio fianco la mia vita avrà un senso.
Resta sempre come sei. Ti amo tanto amore mio, e ti sarò sempre accanto. Nel bene e nel male. Ti amo per come sei e per quello che mi dai.
Grazie di esistere!


------------------------------------------


Pensiero

Dolce pensiero.. va dal mio amore.. digli che l’amo.. fagli capire quanto vale, e quanto è importante per me.. portagli un mio bacio, e sussuragli pian piano che è sempre nel mio cuore..
Se lui non vorrà ascoltarti, accetta il suo silenzio. Fallo sfogare di ciò che ha nel cuore.. ascolta quello che avrà da dire, ma alla fine, ricordagli che l’amerò in eterno, e che questo sentimento si trova ancorato nel profondo del mio cuore, e solo lui può farlo vivere.. essendo l’unico Essere capace di far batter così fortemente il mio cuore.. e a capire cosa si nasconde in me.. cioè.. l’amore immenso che provo per lui.. ora e sempre, finchè la vita non avrà fine.. quindi in eterno..


------------------------------------------


Un amico

Un amico può diventare una delle persone più importanti della tua vita.
Quando hai bisogno di parlare con qualcuno, puoi sempre contare sul suo aiuto.
Di lui ti puoi fidare ad occhi chiusi. Riesci a parlare di tutto, anche dei pensieri più profondi e intimi. Riesci a sfogarti…
Solo con un vero amico riesci a stare in silenzio per delle ore intere seduto sulla
veranda a gustare il tempo. E, alla fine, ti senti d’aver fatto il più bel discorso profondo della tua vita. Con un amico ciò è possibile.
Non ti giudica mai se fai degli sbagli e rimane sempre al tuo fianco. Ti da consigli e, anche se tu non li segui, sai che lui non se ne andrà. Anche se non avete le stesse idee ed opinioni.
Di un amico vero ti fidi ad occhi chiusi e metteresti la tua vita nelle sue mani.
Lasceresti che sia lui a prendere delle decisioni per te.
Tienilo sempre stretto e non lasciarlo andare mai, così come farò io con te. Perché in
te ho trovato quell’amico…


------------------------------------------


Vivi la vita

Fermati per un attimo, e guarda che emozione ti sa dare un fiore che sta per sbocciare a primavera..
Cerca nel cielo una rondine e seguila con lo sguardo fino a quando si perde nel blu del cielo, e pensa a come è felice lassù..
Cammina nel bosco e ascolta il silenzio e la calma che riesce a trasmetterti..
Siediti vicino ad un lago e guarda il lento movimento del acqua..
Prendi più tempo per te stesso. La vita corre troppo veloce, e a volte bisogna fermarsi e imparare a viverla, perchè non sappiamo mai cosa ci aspetta dietro l’angolo.
Guardati attorno e sorridi, sorridi sempre alla vita. Anche nei momenti più tristi che a volte oscurano il nostro cuore.
E pensa sempre alle belle cose che la vita ci regala. Sopratutto ricorda sempre che la vita è bella. Anche se non sempre sembra essere tale.
Sii sempre te stesso e aiuta sempre il tuo prossimo e la tua anima sarà libera, libera di vivere.. libera di pensare.. libera di esistere..
Vivi.. vivi.. vivi.. Non stancarti mai della vita, e non stancarti mai di far capire al tuo prossimo quanto sia importante vivere la vita.
Goditi sempre la vita e ricorda che è un dono preziosissimo... Non può piovere in eterno...


------------------------------------------


Non arrenderti mai

Quando ormai tutto sembrava esser finito e nulla contava più nella mia vita...
Le tenebre erano entrate a far parte del mio cuore. Quando il cielo si era oscurato. Di un buio talmente penetrante che ormai nessuna luce avrebbe più potuto entrare in quella oscurità!
Quando mi trovavo in un tunnel senza uscita...
Ecco arrivare un angelo. Un angelo che mi portò fuori da quell’oscurità. Mi fece ritrovare il giusto cammino.
La luce della vita. Mi fece capire che la vita a volte ti fa passare dei brutti momenti. Ma volendo si può uscirne fuori.
Ma siamo noi a doverlo volere sul serio. Non bisogna mai aspettare che si risolvano da soli i problemi. Bisogna sempre agire. Lottare... lottare per ciò che si vuole. Per ciò che è giusto. Lottare per vincere!
Mai arrendersi! Anche se ti sembra d’essere arrivato ad un punto senza ritorno. Ad un vicolo cieco. Ad una strada senza uscita.
Ricorda sempre che per ogni problema c’è sempre una soluzione. Non sempre ci piacerà, ma in qualche modo si può uscirne. Basta volerlo...
Ma non possiamo aspettare che si aggiusti tutto da se. Bisogna sempre reagire. Sempre guardare in avanti verso un futuro migliore. Non porta nulla guardare indietro, se non per migliorare e cercar di non fare più gli stessi errori...
C’è sempre una via d’uscita. C’è sempre una soluzione a tutto. Non arrenderti mai e continua a lottare... Sempre... Solo così potrai vincere... Non arrenderti... MAI...
Non può piovere in eterno...


------------------------------------------


La margherita

Una piccola margherita se ne stava li. Sola e sperduta. Appassendo ogni giorno di più nella sua tristezza e nella solitudine.
Aspettando solo una goccia d’acqua.
Un segno di vita. Non chiedeva altro..
Poi la pioggia... Ma niente. La povera margheritina non riusciva a riprendersi.
E dopo la tempesta arrivò il sole.
Ma nulla accadde. Passarono molte stagioni ed il povero fiore era ormai agli estremi. Senza più forze per andar avanti.
Un giorno passò di li un passerotto, colse il grido d’aiuto del piccolo fiorellino e si fermò ad ascoltare la margherita. Lei aveva tanto bisogno di parlare, ma non aveva mai trovato nessuno che la stesse ad ascoltare. Invece il passerotto, con tanta calma stette li in silenzio e fece sfogare il piccolo fiore.
Da quel giorno la margheritina rinacque. Tutto riprese vita attorno a loro e riuscirono a diffondere la gioia e la voglia di vivere a chi gli stava accanto...
Tutti avremmo bisogno di trovare nella vita un passerotto che ha la forza, la voglia, la pazienza di ascoltarci.. e viceversa tutti noi dovremmo esser capaci di far la stessa cosa.. non è difficile, basta solo prendersi un po’ di tempo per se stessi e per chi ci sta attorno.. sorridi sempre alla vita e la vita ti sorriderà sempre..

 
   
             
 
 
 
 
             
             
             
             
             


Vota per questo sito: clicca qui!

abcBanner.net
abcBanner.net