::sgdocumenti::bandiera ::sgmarsala.it

Lettera al Sindaco del Comune di Marsala

Marsala 31 gennaio 2003

 

Al Sindaco del Comune di Marsala, Notaio Eugenio Galfano

Agli Organi di Stampa

Gentile Signor Sindaco

 

Con orrore osserviamo giorno dopo giorno, attraverso il racconto dei mezzi di comunicazione, lo svilupparsi delle decine di guerre che in questi giorni assediano il nostro pianeta e il nascere di nuovi conflitti a causa della sete di potere dei cosiddetti grandi della terra, anche purtroppo da parte di chi con ipocrisia predica civiltà e buonsenso.

L’orrore poi aumenta nel momento in cui pensiamo che singolarmente siamo del tutto impotenti di fronte all’azione di distruzione di questi potenti.

Siamo convinti però, e da questo nasce la nostra partecipazione alla vita politica, che la volontà, la convinzione e la partecipazione di tanti possa contribuire a cambiare il mondo che ci circonda.

Per questo le chiediamo di esporre la bandiera della pace dai balconi del comune in via Garibaldi, a fianco alla bandiera della nostra città e a quella italiana. Allo stesso modo chiediamo ai nostri concittadini di fare lo stesso dai propri balconi e dalle proprie finestre e nelle vetrine dei negozi. Un gesto simbolico che non cambierà certo le sorti del nostro pianeta e il volere dei guerrafondai ma che sarà una netta presa di posizione della nostra città contro le infamie e le violenze dei nostri giorni.

Ci piacerebbe leggere, al fianco delle varie ed onorevoli denominazioni, Marsala città del vino, Marsala città del Sale, Marsala città etc, etc, anche la scritta: MARSALA CITTA’ PER LA PACE.

 

Cordiali saluti

Le ragazze e i ragazzi della Sinistra Giovanile di Marsala