Corso di Ginnastica Presciistica  

IL CORSO 2008 / 2009

INIZIA MARTEDI' 04 NOVEMBRE 2008

SCOPO DEL CORSO ISCRIZIONI COSTI
ATTREZZATURA DURATA DEL CORSO PALESTRA
ORARI REGOLAMENTO NOTE

SCOPO DEL CORSO:

Qualsiasi individuo che pratichi un’attività sportiva ha fra i suoi obiettivi il miglioramento delle prestazioni, inteso come possibilità di fare di più, ad un livello più alto e con minor fatica. Il raggiungimento di questo risultato presuppone un’analisi dello sport praticato per individuare le qualità fisiche indispensabili e programmare così un’adeguata metodologia di allenamento. Ecco quindi questo corso utile per migliorare le proprie doti di resistenza, di forza e di mobilità articolare in modo da affrontare in piena forma la stagione sciistica. Il corso è comunque aperto anche a tutti i soci che,  pur non praticando attività sciistica, vogliono mantenersi in forma e passare alcune serate in buona compagnia.

ISCRIZIONI:

La frequenza del corso è riservata ai Soci in  possesso della tessera C.A.I. in regola con il pagamento della quota per l'anno in corso, l'iscrizione si effettua esclusivamente  presso la Sezione di Aosta. Per l'ammissione al corso è necessario esibire all'atto dell'iscrizione  un certificato medico per attività sportiva non agonistica.

COSTI:

40.00 €

ATTREZZATURA:

 Scarpe da ginnastica e tappetino per esercizi. 

DURATA DEL CORSO 2008/2009:

dal novembre 2008 a febbraio 2009, le lezioni verranno sospese nel periodo natalizio.

PALESTRA:

Palestra all'interno della Scuola Cerlogne, corso Saint Martin de Corleans 252 - Aosta

ORARIO DEFINITIVO:

 tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00  

REGOLAMENTO DEL CORSO:

---1) Sono ammessi al Corso  i  Soci del  CAI di età superiore ai  16  anni. Per i minori è necessaria l'autorizzazione dei genitori e devono essere accompagnati. I non Soci possono iscriversi al momento di iscrizione al Corso.

---2)  La quota di partecipazione è  di 40.00 €. Il  costo  comprende l'assicurazione contro i rischi del Corso.

---3)  L'ammissione al Corso è subordinata alla presentazione di un certificato attestante l'idoneità fisica da presentare entro e non oltre la prima lezione, pena l’esclusione.

---4)  Gli Allievi sono tenuti ad osservare scrupolosamente  le disposizioni del Direttore  e degli Istruttori del Corso. Il Direttore del Corso potrà assumere provvedimenti disciplinari, tra i quali l’espulsione dal Corso, nei casi in cui lo ritenga necessario per garantirne il regolare svolgimento.

---5) La Direzione del Corso  e  gli Istruttori adotteranno ogni  precauzione per  tutelare l'incolumità degli  Allievi ma  declinano ogni  responsabilità  per eventuali incidenti.

---6) Con la loro adesione, gli  Allievi si  assumono tutte le conseguenze  che potrebbero derivarne e si impegnano all'osservanza del presente Regolamento.

---7) La Direzione del Corso potrà adottare, ove lo ritenesse opportuno e le condizioni  lo richiedessero, modifiche ai programmi previsti, dandone comunicazione agli Allievi appena possibile.

NOTE: