Franchi in riga a poppa

ALBERTO SEGA -

Tenente del G.N. imbarcato su Nave Stromboli  dal gennaio 1962 al settembre 1964

Capo del 6°-7° e 8° Reparto su nave Stromboli 

 

RICEVO DAL EX TENENTE G.N. ALBERTO SEGA  LA SEGUENTE MAIL CHE MI HA RESO FELICISSIMO PERCHÉ HO RIVISTO CON LA MEMORIA MOLTE DELLE PERSONE DA LUI CITATE SU NAVE STROMBOLI E NAVE GRECALE :

venerdì 18 Settembre 2009 12:18

sono stato imbarcato sul vecchio Stromboli dal gennaio del 1962 al settembre del 1964; all'epoca ero Tenente G.N., il comandante era il C.F. Alberto Fusco, il Comandante in 2^ era il C.C. Vincenzo Caruso; il Direttore di Macchina era il Maggiore G.N. Duilio De Santis. Io ero il Capo Reparto 6°-7°-8°. Il Tenente C.e.m.m. Bovio Martorella era allo scafo. L'ufficiale al dettaglio era l'S.T.V. D'Elia, alla rotta pensava il T.V. Galasso.

Qualche altro nome: Capo Rossini alla motrice, Capo Fracasso allo scafo, Capo Di Pierro era il capo elettricista. Hai qualche altro ricordo? Penso che siamo stati imbarcati nello stesso periodo!

Cordialità

Alberto Sega 

LA MIA RISPOSTA

sabato 19 settembre 2009 2.29

Alberto

Anzitutto grazie per avere visitato il mio modestissimo sito costruito da autodidatta per l'amore della poesia e della Marina (se non ero già impiegato alle Poste e Telecomunicazioni mi sarei sicuramente raffermato) .Sono rimasto stupefatto a leggere i nominativi imbarcati nel 1962 su  Nave Stromboli. Anche se io facevo parte del CINCNAV ricordo benissimo tutti i nominativi che  mi hai scritto. (hai una buona memoria ! ) . Sicuramente avrò conosciuto anche te e sicuramente siamo stati imbarcati nello stesso periodo . Io mi sono congedato a dicembre del 1962 da Sottocapo Furiere da Nave Stromboli , ma come dicevo prima applicato al CINCNAV , per cui non avevo contatti diretti con l'equipaggio della nave. La tua mail mi ha riempito di gioia perché sono ritornato indietro di circa cinquant'anni e ciò mi ha fatto immenso piacere. Grazie ancora per la tua mail e ricambio affettuosamente le cordialità.

Salutissimi

Salvatore Luisi

 

 

    Il motto dell'A.N.M.I.  :  Una volta marinaio......marinaio per sempre