Gli infissi Montecarlo, con le loro forme semplici e arrotondate, hanno raggiunto la loro massima evoluzione nel tempo; Consistenza, robustezza, e la loro efficacia termica e acustica ottenuta con l'accoppiamento di un vetro adeguato, rendono questi infissi esteticamente perfetti fino al punto di poter essere inseriti in contesti storici internzionali. Una prova è l'istallazione degli infissi Montecarlo in uno degli edifici storici più belli al mondo, l' Arcades des Champs Elysees in Parigi.

Con i suoi valori tecnici raggiunti (w/mq.k 2,05) calcolati, provati e certificati dall'Istituto Sperimentale per l'Edilizia ISTEDIL SpA, l'infisso Montecarlo supera i parametri termo-acustici definiti dalle vigenti leggi sul risparmio energetico negli edifici. Questo permette di ottenere una detrazione IRPEF del 55% sui costi sostenuti. (Legge 30.11.2006 al DLGS 192/2005).

Caratteristiche Tecniche:

1) ESTERNO ALLUMINIO: l'infisso Montecarlo viene realizzato ed estruso sotto nostro controllo. Ha un certificato di conformità, con lega 6060 (norma UNI9006), e controllo estrusione (alla norma UNI 3879). Con le sue caratteristiche forme arrotondate (con cornici fermavetro) si può avere in qualsiasi colore, trattato antico, finto acciaio e legno. E' resistente agli agenti atmosferici ed è adatto all'inserimento in architetture antiche quali sono i centri storici.

2) LEGNO: legno massello pregiato trattato ecologicamente con vernici ad acqua. Si può ottenere qualsiasi colore: naturale, frassino, ciliegio americano, noce e altri...

3) ASSEMBLAGGIO: l'accoppiamento tra i due profili viene separato da una notevole barriera di guarnizione di materiale EPDM e colla poliurietanica (vedi foto) ad alta resistenza termo-meccanica.

4) BARRIERA TERMICA: la barriera in EPDM (Dutral, un termo-polimero che vanta un elevata resistenza all'invecchiamento ed agli agenti atmosferici ad alte e basse temperature ed eccelenti proprietà di isolamento termico), il notevole spessore del legno (altezza 28 mm, base 80 mm), e la consistenza della colla poliuretanica, contribuiscono a rendere l'infisso Montecarlo efficace in tutte le sue prove (come da certificazione ISTEDIL).

5)GIUNTO APERTO: notevolmente ampia la camera tra anta e telaio. Alloggia una guarnizione alta alata in EPDM. Adotta una perfetta chiusura fra due componenti, e permette lo scarico dell'acqua in modo perfetto. Altro vantaggio della camera è la perfetta registrazione della ferramenta a camera europea, qualsiasi è la forma dell'infisso.

6) VETRAZIONE: nei nostri infissi è possibile inserire vetri da un minimo di 20 mm ad un massimo di 25 mm, in modo da soddisfare tutte le esigenze richieste in materia Tecno Acustiche Produttive.

7) ISOLAMENTO ACUSTICO: il sistema Montecarlo grazie a vetri e guarnizioni adeguate, consente un notevole abbattimento acustico. Si parte da un minimo di 35 dB fino ad arrivare ad un massimo di 44 dB circa.