Schegge ( Cronaca No, Storia Si )

 
Cronaca nera fatta da giornalisti dark, dopo lo scoppio della penna e la perdita di una ruota dal loro triciclo mentale,Pulp non Pulp,Toc non Toc,cronaca assassina, sciacalla.

Tra tante schegge di cronaca, c'è ancora chi cuce storie di tutti i colori sugli altri,perdendo il filo della sua e c'è ancora chi lo chiama Arlecchino!!!

La cronaca ha interessi,la storia no,la storia è comune e se la storia è Comune, la vita è Provincia, la storia non ha mai avuto interessi di famiglia, nemmeno dopo la caduta della borsa della nonna.

Però Giornalisti come ragni, prima scelgono la tela e poi se la cuciono, incominciando a tessere sugli altri anche senza mai essere stati soci del circolo di cucito.

Tra Asola e Nastro, c'è una storia vera, un qualcosa di meno scuro a chi è sempre stato l'ultimo della classe perchè i primi posti erano già prenotati dai registi del Regime.

C'è fretta di scheggiare, di fare cronaca, fare tutto Rapido e Diretto, ma ormai tutti hanno perso il treno uscito dalla galleria, non servono piu gli sciacalli della ragione per chi ha freddo al cuore, non servono piu gli illuministi ma da oramai in poi servirà un neon lampeggiante, un semaforo giallo dell'anima, contro ogni scheggia di falsa cronaca, contro ogni scheggia nera, io sono rosso e la storia è sempre di verde smeraldo, quindi niente piu stop, ma soltanto Storia.

Imas

 

 Indice

Indice Scrittori e Poeti