SELECTION 37

meravigliosa barca prodotta dalla Jeanneau in 251 esemplari dal 1984 al 1991






Ideato per rimpiazzare il Rush al giro di Francia in vela, il Selection è ispirato alle linee d'acqua di Diva, one tonner che si era distinta all'Admiral cup del 1983. Jeanneau all'inizio aveva preventivato di costruirne una cinquantina di esemplari (di cui 32 per il giro di Francia alla vela) ma vista la forte richiesta dovette rivedere le stime al rialzo e proporre anche una versione "Proprietaire".

In acqua il Selection è molto rapido, ma anche molto esigente: con vento medio in bolina ha bisogno di "peso" sulla falchetta, ma è alle andature portanti che sviluppa tutta la sua potenza con delle performances spettacolari.
Il ponte molto razionale e pensato perchè un equipaggio non si intralci nelle manovre, caratteristiche sono le due discese inoltre troviamo una attrezzatura di coperta molto curata e completa.













































All'interno,le due versioni non si differenziano molto (qui è riprodotta la versione "Proprietaire"), gli spazi sono ampi con una buona circolazione, grazie anche alle due discese, il tavolo del quadrato può ospitare tutto l'equipaggio.




Caratteristiche:


Architetto: Joubert/Nivelt
L.O.A. : 10.90 mt L.W.L: 8.95 mt
Larghezza 3,25 mt
Dislocamento 3,65 t di cui 1,10 di bulbo in ghisa
Superfice velica R+g 70.25 m2
Randa: 36.70 m2
Genoa: 33.55 m2
Spi: 70 m2
Motore 18 cv
Cuccette 8 di cui 4 in 2 cabine

Cliccando qui potrai trovare altre utili informazioni sul Selection 37.com infatti questo è il sito che raccoglie i proprietari di Selection nel mondo







POLARI