Scuola di Ascensione Globale

Home Articoli Domande & Risposte Schede

 

News

Contatti

D&R

Articoli

Schede

Archivio D&R

 

 

8. La "Nostra" Anima
by Dani

 

L'evoluzione personale è stata sempre chiamata evoluzione spirituale. Perché? Perché si è sempre pensato all'essere umano ed alla forma fisica come ad un qualcosa di inferiore che può "contattare" qualcosa di superiore e di non-fisico, cioè la "propria" anima (o spirito individualizzato). Secondo molte credenze religiose, è l'essere umano che ha l'onore di ospitare in sé e contattare la propria anima, considerata molto più evoluta. Ma la realtà è che è proprio il contrario. Cosa intendo dire?

Lo spazio-tempo è energia. Una certa banda vibrazionale energetica è fisica (cioè vi è vita visibile) per chi ha quelle stesse vibrazioni. Le altre vibrazioni energetiche sono sempre vita, ma risultano invisibili e quindi non vivibili come realtà da chi non è a quella vibrazione.

Lo spirito non è altro che forma vivente tanto quanto noi che si trova però in dimensioni superiori o piani di terza dimensione diversi dal nostro. Le anime quindi hanno una forma fisica tanto quanto noi nella dimensione in cui vivono. Spieghiamo meglio.

La nostra creazione è costituita da 144 dimensioni vibrazionali. La prima e seconda non sono dimensioni fisiche, sono solo dimensioni vibrazionali create dall'essere umano di terza dimensione. La 1° dimensione comprende solo pensieri super-distruttivi, la 2° dimensione comprende invece pensieri sia super-distruttivi che di super-luce. La forma fisica esiste solo a partire dalla 3° dimensione. Ed è quella in cui noi viviamo come forma, anche se molte persone sul nostro pianeta hanno in sé molti pensieri di prima e soprattutto di seconda dimensione. Se non fosse iniziato il processo di ascensione globale anche nella terza dimensione, con il tempo si sarebbero create anche forme fisiche in seconda dimensione prima e poi anche in prima. Si sarebbe potuti andare al di sotto della prima? No. Perché? Perché la 1° dimensione della nostra creazione rappresenta la dimensione più bassa che una creazione possa avere. In sostanza, il punto massimo di espansione di una creazione. E' una questione di numerologia.

Quindi dalla 3° dimensione in sù vi è forma fisica. Esiste quindi forma fisica anche in tutte le dimensioni dalla 4° fino alla 144° della nostra creazione ed oltre la nostra creazione. La forma fisica che ha una vibrazione diversa dalla banda vibrazionale del piano fisico di terza dimensione in cui noi viviamo non è visibile per noi. Ma esiste.

La 3° dimensione in tutto lo spazio-tempo è in questo momento costituita da 18 piani di realtà. E questo vale anche per la Terra. Esistono quindi 18 Terre tridimensionali su vibrazioni leggermente diverse. Ma sempre di terza dimensione. Ed esistono tutte nello stesso spazio e tempo. Sono quelle che vengono chiamate vite parallele. In ogni vita parallela, quindi, esiste un mondo fisico come il nostro, ed ognuno di noi esiste su tutte le vite parallele. Questo vale per tutti. Si nasce nello stesso momento in tutte le vite parallele e si muore nello stesso momento in tutte le vite parallele. Ma gli avvenimenti sono diversi in ogni vita parallela, a seconda dei pensieri che abbiamo in quella vita parallela.

Oltre le 18 vite parallele di 3° dimensione, esistono altre dimensioni, anch'esse divise in vite parallele. E l'essere umano è presente in tutte le dimensioni. O meglio, tutto ciò che è presente nella nostra dimensione è presente anche in dimensioni superiori. Non potrebbe essere altrimenti, dato che le dimensioni più basse sono create da dimensioni più alte, o meglio da ulteriori distorsioni del pensiero di tali dimensioni. La nostra 3° dimensione, ad esempio, è stata creata da umani che erano prima in quarta dimensione, prima ancora in quinta dimensione, e sempre più sù. In sostanza nostri antenati di molto tempo fa.

Quindi noi esistiamo come forma fisica in 18 vite tridimensionali terrestri. Ma solo questa vita fisica, che è la più bassa come vibrazione, è quella vera. Perché? Perché originariamente lo spazio-tempo fu creato solo per vivere la forma fisica, ma non furono create vite parallele e dimensioni. Queste si crearono man mano che il pensiero degli umani e degli altri esseri di una certa vibrazione si distorceva. Distorcere la purezza di pensiero significa diminuire la vibrazione. E col tempo si crearono dimensioni sempre più basse. E tra tutte le forme esistenti, la forma che ha causato il raggiungimento di tale vibrazione così bassa è stato l'essere umano.

L'essere umano è la forma fisica più bella da vivere, ma è allo stesso tempo la più complessa. E per questo solo l'essere umano può portare alla massima distruzione, ed allo stesso tempo risolvere i problemi causati. Perché nessun' altra forma nello spazio-tempo ha le capacità emotive e mentali della forma umana.

Quando venne creato lo spazio-tempo, esisteva una sola dimensione. Perché? Perché la consapevolezza pura (Dio) crea lo spazio-tempo per fare esperienza emotiva di ciò che già sa. Quindi crea delle forme attraverso le quali fare esperienza emotiva e comprendere la realtà attraverso l'esperienza di vita e l'uso della mente. Ma la forma fu creata per essere immortale. E dato che le forme dovrebbero essere immortali, non c'è bisogno di un DNA che registri l'informazione di tutti gli antenati. Il DNA serviva in origine solo per registrare le esperienze della propria vita, e basta. Le conoscenze dei propri antenati si potevano comprendere direttamente da loro, dato che le forme erano immortali. E man mano che ogni forma evolveva, comprendeva sempre meglio la Verità attraverso l'esperienza emotiva e la mente. E furono create forme con diversi livelli di complicatezza. L'essere umano è la forma più complessa che venne inizialmente creata dalla consapevolezza pura. E quindi quella che aveva più responsabilità in tutto lo spazio-tempo.

Dato che Dio sa già tutto e vuole solo fare esperienza emotiva, creò un unico piano di realtà in modo che nessuno potesse conoscere il futuro e lo creasse con il proprio pensiero e con l'azione. Con la vita, insomma. Infatti l'esistenza di dimensioni diverse fa sì che si possa vedere come si sta creando la realtà nelle dimensioni più basse. Perché la realtà passa sempre dalla vibrazione più alta a quella più bassa. Dal non-fisico al fisico. Questo durante la fase di espansione. Nella fase di contrazione dello spazio-tempo, che è iniziata proprio da pochi giorni, allora succede il contrario. La realtà passa dal fisico al non-fisico. Dalla vibrazione più bassa a quella più alta. E' per questo che l'ascensione (evoluzione) globale deve partire proprio dal pianeta Terra, perché è il punto più basso come vibrazione di tutto lo spazio-tempo. E chi porta avanti l'ascensione globale sono proprio gli esseri umani, cioè coloro che hanno creato i maggiori danni.

Quindi cosa c'è nelle dimensioni superiori? C'è lo stesso spazio-tempo che c'è in terza dimensione, ma con vibrazioni superiori. Significa che la Terra, la natura, gli animali, gli esseri umani e tutte le altre forme viventi che conosciamo qui esistono anche sopra. Significa che ognuno di noi esiste in tutte le dimensioni! Siamo degli esseri multidimensionali! E man mano che evolviamo da questa dimensione così bassa, reintegriamo quel nostro "io" che esiste in tutte le dimensioni superiori! Fino a tornare ad allineare tutte le nostre vite in tutte le vite parallele ed in tutte le dimensioni dello spazio-tempo. Questo a livello personale. A livello globale, fino a tornare ad avere un unico piano di realtà, così come dovrebbe essere.

Quindi chi sono la nostra anima, la nostra anima superiore e la nostra sorgente spirituale? Cos'è quindi lo spirito? Lo spirito non è altro che tutti i nostri "io" che esistono nelle altre dimensioni. Ad esempio, se si entra in contatto con la propria anima e dice di essere in 7° dimensione, allora significa che siamo in contatto con il nostro "io" che è simile a noi nella forma ma che è in 7° dimensione. E lo stesso vale per chi dica di essere la nostra sorgente. E' un essere umano con sembianze simili alle nostre ma in dimensioni superiori. E man mano che noi qui in basso evolviamo, raggiungiamo il nostro "io" a livelli sempre più alti e riallineamo la sua vita alla nostra. Capite perché le anime tendono a manipolarvi con il loro pensiero molte volte? Perché evolvendo non fate altro che allineare la vita del vostro "io" di una certa dimensione alla vostra vita. E questo naturalmente non va molto bene a loro. Non lo accettano con facilità, a meno che non comprendano che ciò supporta la loro stessa evoluzione. E se ciò accade, non ostacolano la vostra evoluzione, in quanto è in realtà la loro stessa evoluzione.

Avete capito cos'è l'anima? E quindi lo spirito? Non è altro che tutto ciò che esiste qui ma con vibrazioni superiori. E la propria anima e sorgente non sono altro che il proprio sé, in carne ed ossa, ma vivente su dimensioni superiori.

Perché ho detto che questo piano di realtà in cui noi viviamo è quello vero? Perché rappresenta il piano in cui i nostri sé ed i nostri antenati delle dimensioni e vite parallele superiori hanno scaricato tutti i loro pensieri più distruttivi. Cosa significa questo? Che tutte le loro ascensioni non possono essere complete. Solo da questa dimensione più bassa è possibile ascendere in modo completo. Perché solo qui si possono trascendere veramente tutte le lezioni che dobbiamo imparare, cioè solo a partire da questa dimensione si può ascendere in modo completo, senza lasciare buchi indietro dato che non ne abbiamo. Il peggio che può esistere è tutto qui, e quindi solo noi possiamo veramente ascendere in modo completo. Perché prendiamo in pieno le nostre responsabilità e non possiamo scaricare in modo completo su dimensioni più basse i nostri pensieri negativi.

Dico in modo completo perché anche su questa dimensione l'essere umano ha cercato di scaricare la propria distruttività su dimensioni più basse, creando la seconda e la prima dimensione. Ma il problema è che non si può andare più in basso di così. E quindi dobbiamo riprenderci tutti i nostri pensieri scaricati in prima e seconda dimensione e viverli a livello fisico. E rimandare ai nostri antenati ed ai nostri sé di dimensioni superiori (anime e sorgenti) tutta la negatività e distruttività che ci hanno scaricato addosso. Solo in questo modo possiamo capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ed iniziare ad ascendere in modo completo dalla 3° dimensione e fungere da esempio per tutte le dimensioni superiori. E guidare quindi, da questa dimensione, l'ascensione globale di tutto lo spazio-tempo.