Scuola di Ascensione Globale

Home Articoli Domande & Risposte Schede

 

News

Contatti

D&R

Articoli

Schede

Archivio D&R

 

 

30. L'origine della malattia
by Dani

 

Nell'articolo n.28 abbiamo detto come l'origine di qualsiasi tipo di malattia o di male, fisico emotivo o psichico che sia, sia dovuto alla presenza di energia radioattiva, elettrica o elettromagnetica. In particolare, energia elettromagnetica nella materia ed energia radioattiva ed elettrica nello spazio interstiziale tra i quark, gli atomi e le cellule.

Per quanto già detto, avremo che i problemi connessi alla materia sono connessi agli elementi fondamentali terra ed acqua, mentre i problemi connessi allo spazio interstiziale sono connessi agli elementi fondamentali fuoco ed aria.

I mali che hanno origine emotiva o psichica sono eterici. Quelli che scendono a livello fisico invece sono semplicemente connessi all'esistenza di certe forme-pensiero e non hanno alcuna origine mentale od emotiva. I mali eterici di natura emotiva hanno origine radioattiva mentre i mali eterici di natura mentale hanno origine elettrica.

Quindi, riassumendo, possiamo schematizzare quanto detto nel seguente modo:

Origine male fisico: energia elettromagnetica; terra e acqua
Origine male eterico: energia radioattiva (male emotivo) ed energia elettrica (male mentale); aria e fuoco

Per quanto sopra detto, quindi, i problemi eterici saranno connessi agli elementi (tipi di atomi) connessi all'aria ed al fuoco, mentre i problemi fisici saranno connessi agli elementi connessi alla terra ed all'acqua.

Sia le forme-pensiero sia le cariche emotive sono eteriche. Infatti abbiamo già detto che la realtà parte sempre dal piano eterico prima di scendere in quello fisico. E ciò significa che l'origine di qualsiasi malattia è sempre eterica. Vi sono mali che rimangono a livello eterico (spazio interstiziale) e vi sono mali che scendono a livello fisico. Come detto sopra i mali eterici sono connessi all'energia elettrica e radioattiva mentre quelli fisici all'energia elettromagnetica.

Sebbene anche un male fisico abbia la sua origine a livello eterico, tale male non è connesso alle energie distorte presenti nell'eterico, cioè energia radioattiva ed energia elettrica.

Ciò che succede è che a livello eterico esiste la forma-pensiero e la relativa carica emotiva del male che poi scende a livello fisico, e tale forma-pensiero è di energia puramente magnetica. Una cosa simile succede per le forme-pensiero di energia radioattiva ed elettrica.

In sostanza, una forma-pensiero nasce puramente magnetica nel piano eterico più esterno di una dimensione, cioè nel piano creativo più elevato. Da lì poi scende nei piani eterici inferiori ed in certi casi scende a livello fisico.

Mentre nel caso dell'energia elettromagnetica (quindi anche nel caso di un male fisico) la forma-pensiero rimane puramente magnetica per tutti i piani eterici e poi diventa elettromagnetica quando entra nel piano fisico, nel caso dell'energia radioattiva e dell'energia elettrica (quindi anche nel caso di un male eterico) la forma-pensiero rimane puramente magnetica per tutti i 16 piani eterici sopra quello astrale. Arrivata al piano astrale, cioè al piano eterico più basso, tale forma-pensiero diventa radioattiva o elettrica e non scende a livello fisico.

Ora, come può accadere che una forma-pensiero e la relativa carica emotiva siano all'interno di una forma causando quindi la malattia? Può essere sia una questione ereditaria e quindi dovuta a karma di antenati non ancora rilasciato, sia una questione di karma di questa vita.

L'unico vero modo per guarire un male od una malattia definitivamente ed alla radice è farlo scoprendo le cause di tale malattia. E la causa prima è sempre una particolare forma-pensiero, in sostanza un modo di essere, di comportarsi tipico della persona e che è però di ostacolo all'evoluzione personale.

Quando una malattia od un male viene a galla è in realtà una benedizione. Perché? Perché significa che è giunto il momento di fare un altro balzo in avanti nella propria evoluzione spirituale, in quanto tale male permette di rilasciare una notevole quantità di karma. Tale realtà non è purtroppo sempre compresa dalle persone ammalate ed attraverso l'utilizzo di medicinali soffocano il dolore ed in sostanza ributtano dentro il male che stava uscendo. Il che significa che prima o poi, forse in vite di propri discendenti, tale male ricomparirà.

Quanto detto non vuole assolutamente togliere il merito a molti medicinali di salvare la vita alla gente e di farla star meglio, ma da un punto di vista puramente spirituale l'utilizzo di medicinali non è sempre la scelta più adatta.