Scuola di Ascensione Globale

Home Articoli Domande & Risposte Schede

 

News

Contatti

D&R

Articoli

Schede

Archivio D&R

 

 

22. Composizione dell'Energia (4° parte)
by Dani

 

Abbiamo detto che i bosoni sono le particelle fondamentali interstiziali, e che compongono come detto l'antimateria. Tali bosoni dovrebbero essere tutti senza massa e senza carica elettrica. Tra questi la scienza conosce il fotone per la forza elettromagnetica, il gluone per la forza nucleare forte, i deboloni (W(+), W(-), Z(0)) per la forza elettrodebole. Tali particelle sono state rilevate sperimentalmente, cosa invece non ancora riuscita per il bosone della forza gravitazionale, chiamato gravitone.

Così come abbiamo detto che ci sono 12 particelle base della materia, i fermioni (6 quark + 6 leptoni), allo stesso modo ce ne sono 12 per l'antimateria, cioè devono esserci 12 bosoni.

La scienza conosce 8 gluoni, 3 deboloni ed il fotone: totale 12 bosoni. Allora dove metteremmo il gravitone? Cos'è che non va? Il problema sta nel fotone. Il fotone infatti non è un bosone, ma è un quark di piani vibratori di terza dimensione superiori al nostro, e che ai nostri macchinari appaiono senza massa e carica. In realtà anche i fotoni hanno massa e carica alla loro vibrazione, ma noi non la percepiamo.

Quindi i 12 veri bosoni, cioè particelle interstiziali costituenti l'antimateria sono gli 8 gluoni, i 3 deboloni ed il gravitone.

Allora qual è la particella "colla" della forza elettromagnetica? La realtà è che la forza elettromagnetica è una distorsione della forza puramente magnetica, ed esiste solo se vi è carica elettrica. In sostanza, sebbene l'elettrone esista in natura, nella originaria e pura forza magnetica i quark viaggiano solo ed esclusivamente a triplette neutre, e non esiste una carica elettrica. La forza elettromagnetica è in realtà la forza puramente magnetica con presenza di carica elettrica.

La forza puramente magnetica è costituita dai 12 bosoni di cui sopra (8 gluoni, 3 deboloni ed il gravitone). Quindi verrebbe da dire che la forza puramente magnetica è costituita dalle 3 forze gravitazionale, elettrodebole e nucleare forte, ma non è così. Mi spiego meglio.

Non è un caso che delle 4 forze considerate dalla scienza fondamentali, solo quella gravitazionale viene sperimentata da tutte le particelle. Quella elettromagnetica infatti vale solo per le particelle dotate di carica elettrica, quella debole per quark e leptoni mentre quella forte per quark e gluoni.

La forza elettromagnetica è la forza dell'elettricità, cioè connessa alla 2° dimensione. Le forze nucleari (debole e forte) sono invece le forze della radioattività, cioè connesse alla 1° dimensione. La forza gravitazionale, che vale per tutte le particelle, è l'unico residuo della pura forza magnetica.

Se il gravitone verrà mai scoperto, ci si accorgerà che è senza massa e senza carica elettrica. Anche il fotone ed i gluoni sembrano avere queste caratteristiche, ma in realtà il fotone le ha perché è connesso a piani di terza dimensione diversi dal nostro e quindi non percepibili con le nostre tecnologie, mentre i gluoni perché sono connessi alla prima dimensione che non è percepibile con i nostri strumenti. In realtà anch'essi hanno massa e carica elettrica.

Per i deboloni, invece, anch'essi connessi alla prima dimensione come i gluoni, è stato possibile notare la loro carica elettrica e massa perché la forza debole è delle due forze nucleari quella più facilmente percepibile. Se ci fossero strumenti ancora più potenti, probabilmente si scoprirebbe che anche i gluoni hanno massa e carica elettrica. E lo stesso discorso vale per i fotoni.

I gluoni ed i deboloni, quindi, nonostante siano connessi alla radioattività e quindi alla prima dimensione, sono comunque veri bosoni anche se distorti. L'elettricità e la seconda dimensione non hanno invece anti-materia. Come già detto, infatti, l'elettricità (2° dimensione) è connessa alle forme-pensiero estreme positive (materia), mentre la radioattività è connessa alle forme-pensiero estreme positive (materia) e negative (antimateria).