Scuola Elementare Toniolo
Sentimenti
(testi e disegni dei ragazzi delle classi V A e V B)


Solitudine

Era un giovedì, ero a scuola, stavo giocando con le mie amiche in cortile, quando abbiamo cominciato, per un motivo stupido, a litigare. Io mi separai da loro. Eh sì, ero triste. Mi sentivo sola e mi nascosi dietro un albero e misi a piangere. Dopo due minuti Simone mi vide e mi chiese:
"Giorgia, perché ti nascondi?"
Io gli risposi che ero triste di essermi separata dalle mie compagne. Lui mi fece capire che l'amicizia è una cosa preziosissima e se si litiga bisogna "resistere" perché altrimenti si resta soli. Allora io mi asciugai le lacrime e andai a giocare con le mie amiche e con Simone.
(Giorgia)

disegno di Giorgia

 

 

disegno di Giada

Mi trovavo a casa da sola e stavo guardando un film intitolato "Sorriso,d'argento ".
Quando poi alle 16: 30 finì la solitudine e la malinconia mi assalirono. E per mia sfortuna si mise anche a piovere. La tristezza e la solitudine che avevo prima si trasformò in paura. Feci due ruote, quattro rovesciate e cinque verticali, ma niente! Sembrava mi sfidasse. Tremavo dalla paura, vedevo doppio!!!! Presi un libro per rilassarmi, ma proprio non c'èra niente, che me la potesse via; mi sembrava impossibile. Poi vidi accendersi una lucetta rossa, pensai tra me che era un angelo, subito corsi giù e vidi entrare mia mamma e mio papà. Mi strinsi così tanto a lei che pensavo di strozzarla. "Mia mamma e mio papà son due persone molto speciali per me" pensai.
(Giada) 

 

 

home vai all'elenco sorpresa