Scuola Elementare Toniolo
Sentimenti
(testi e disegni dei ragazzi delle classi V A e V B)


Serenità
Era una bella giornata di luglio, e io ero al mare . Quel giorno c’era un sole splendente, il mare era calmo, piccole onde bagnavano la spiaggia. Io, distesa sul materassino al sole, molto vicina al mare, sentivo l’acqua salata che mi bagnava i piedi . Dopo un po’ entrai in acqua con il mio materassino, a un certo punto salii, e galleggiai sull’acqua. Non avevo nessun problema, niente, nessun pensiero occupava la mia testa. Io in quella giornata, in quel momento mi sentivo serena.
(Lisa)
disegno di Lisa

 

 

disegno di  Beatrice
Ero distesa sopra un tappeto d'erba vellutata; intorno a me solo il vento che frusciando  tra l'erba mi accarezzava i capelli, gli uccellini cinguettavano allegri posandosi sui  rami degli alberi frondosi. Il delicato profumo dei fiori addolciva l'atmosfera di quiete e di pace. La mia mente era lontana da ogni problema, pensando ad un mondo incantevole e sconosciuto, che sembrava il paradiso, avvolto dalle nuvole che dolci e delicate come la panna pian piano passavano accompagnate dagli angeli.
Ma era un sogno! Quando mi risvegliai mi accorsi che ero a casa e raccontai tutto a mio fratello, e ripensavo ancora a quel posto fatato.
(Beatrice)

 

 

Un giorno la mamma mi chiamò e mi disse:
-Andiamo in campagna! Vieni con me ?
Io subito risposi:
-Sì!
Presi la mia bicicletta e andai verso le distese di campi e di prati verdi. Scesi dalla bici e mi buttai tra i lunghi ciuffi d’erba. Il vento avanzava verso di me, e i rami degli alberi frusciavano. La natura emetteva la sua voce dolce e delicata, e con sé portava il fine profumo dei giacinti, delle violette e del grande albero del pesco.
Di soprassalto mi svegliai, una nube nera mi minacciò e il mio tenero sogno svanì!!!
(Francesca )

disegno di Francesca

 

 

home vai all'elenco paura