Scuola Elementare Toniolo
Sentimenti
(testi e disegni dei ragazzi delle classi V A e V B)


Collera

 Mancava  meno  di  una  settimana  al  compleanno  di  papà .Quest'anno  volevo fargli un regalo fatto da me, insomma originale .Qualche  tempo prima ero andata  a giocare a casa di   una mia  amica e,  sfogliando un giornalino, vidi un simpatico  anatroccolo di lana giallo, girai pagina e vidi la spiegazione, decisi di costruirlo e chiesi alla mia  amica di prestarmelo. Così un pomeriggio, in segreto, mi misi a costruirlo. Ad un tratto si spalancò la porta e sulla soglia c’era mio fratello Leonardo. Pregai Leonardo di non dirlo a papà, ma quella sera stessa a tavola gli rivelò il mio segreto, e io ero talmente in collera che corsi in camera mia e quella sera non parlai con nessuno.      (Beatrice)                                                         

disegno di Beatrice

 

 

Un pomeriggio a casa mia era ospite Lisa, un'amica di mio fratello. Io stavo per finire i compiti mi mancava solo studiare. Ero sola in cucina con i libri davanti a me, quando arrivarono mio fratello e la sua amica Lisa. Mia mamma mi disse che dovevano andare da un'altra parte a studiare.
- Ma io voglio stare qua a studiare!- ribattei.
- Vai da un'altra parte!- si arrabbiò la mia mamma.
Allora io, infuriata, presi il libro e andai in camera dei miei genitori a piangere e, entrando, sbattei la porta per la rabbia che provavo.
Vennero mio papà e mia mamma a sgridarmi:
- Non si sbattono le porte Giorgia! Lasciali giocare in pace!- mi dissero
- E' ingiusto! Loro stanno dove vogliono e io no! Uffa!-
Poiché avevo alzato la voce con loro, partirono due schiaffi sul mio sedere. Io mi misi a piangere, sola in quella stanza, poi riflettei ma non giunsi a una conclusione. Chissà chi ha veramente ragione!
(Giorgia)

 

 

home vai all'elenco amore