abbigliamento e tradizioni culturali

I vestiti delle donne di campagna della Mongolia sono fatti di seta molto resistente. Le maniche sono lunghe e alla fine hanno la forma dello zoccolo del cavallo, sul vestito ci sono dei cerchi che sono i tipici simboli della Mongolia che rappresentano la longevità, che significa lunga vita. Su collo il vestito ha due fili.
I Mongoli indossano degli stivali con la punta all'insù per non rovinare la natura perchè loro hanno la religione buddista. Nella loro religione c'è lo sciamano che è il Sacerdote che si occupa dei malati e dei riti magici.

I Mongoli indossano dei cappelli con due code che rappresentano il rispetto della famiglia e della natura. Il cappello ha una coda di pavone che alla fine sembra un occhio.

Il vestito delle donne sposate ha delle spalline alte con delle strisce d'oro con vicino delle strisce rosse, blu e bianche. Le stoffe hanno dei disegni particolari: c'è il drago d'oro con cinque dita, le nuvole, il fuoco il cerchio porta fortuna, i fiori, l'aquila, le onde e il fuoco.