BABBO NATALE IN DIFFICOLTA'.

 

Il giorno prima di Natale, Babbo Natale, stava preparando i regali per portare ai bambini del Mondo; lui abitava in Lapponia, dove faceva molto, molto freddo ed era difficile portare a tutto il mondo dei regali.

Quando ebbe finito di prepararli li mise tutti sulla slitta. Però che fatica -disse Babbo Natale,- domani dovrò lavorare ancora di più! -

Allora disse alle renne che l'indomani dovevano aiutarlo molto, perché era troppo stanco. Andò a dormire e sentì un rumore:- Crokc, crokc!-

Babbo Natale si spaventò molto e corse a vedere cosa succedeva, andò nella stanza dove dormivano le renne e non c'era niente, andò nel bagno (non si sa mai, che qualcuno fosse andato in bagno o che l' acqua fosse uscita dal water) entrò, niente, provò ad andare in cucina e apparve una figura :-Aiutooo- gridò Babbo Natale ,ma se era già sparita ,non poteva essere altro che la sua immaginazione .

Continuò a cercare in tutte le stanze :nella sala da pranzo ,in cantina ,in garage e perfino nella taverna, ma non trovò niente in nessuna delle stanze.

Gli restava solo la stanza del computer, ma neanche lì, niente di niente, allora da dove veniva quel rumore? Non si sa, ma Babbo Natale andò nel letto e cercò di dormire bene.

Purtroppo dopo qualche minuto sentì di nuovo quel rumore. Andò a cercare di nuovo in tutte le stanze ma nulla, andò a dormire e finalmente dopo due ore si addormentò.

Durante la notte, il rumore continuava …ed era sempre più fastidioso, ma Babbo Natale non sentiva perché ronfava in modo impressionante.

La mattina dopo quando si svegliò, sbuffò:- Uffa, uffa,uffa, non ho proprio voglia di portare i regali stasera!!! -

Andò nella camera delle renne per vedere se stavano bene, se erano sveglie e se erano in forma per portare i regali ai bambini del mondo e vide le renne tutte addormentate, tutte tranne una: Rudolf

Rudolf era la renna più adorata di Babbo Natale, loro due non si raccontavano mai bugie, non si dicevano mai parolacce...

Babbo Natale disse:- Svegliamo le altre renne !-

Rudolf rispose:- Va bene!

Allora Babbo Natale e Rudolf cominciarono a svegliare le altre renne, si svegliò la prima, la seconda, la terza, ecc... Quando si svegliarono cominciarono a gridare:- Siamo proprio in forma per portare i regali; quest'anno non è ammalato nessuno di noi !!!

Passato mezzogiorno sia le renne che Babbo Natale andarono a fare un pisolino in modo che dopo non fossero stanchi.

Intanto che dormirono arrivò la Befana e ridacchiò...- Ah, ah ahh, vi farò un incantesimo: avrete la febbre e così non potrete portare i regali a quei poverissimi bambocci del mondo!-

Allora la Befana fece una magia: Abrakadabragiralotuilliquidomagicobiancoeblu!!! e intanto che lo diceva buttava la pozione addosso alle renne.

Quando si svegliarono le renne e Babbo Natale, le renne cominciarono a gridare: - Scotto,scotto!!!-

Babbo Natale toccò la fronte a tutte le renne e si bruciò la mano. B.N. era disperato, come poteva portare i regali ai bambini? Non sicuramente a piedi o con la "SLITTA DANEVECOLPIEDE" che è una slitta da neve che si deve mandare avanti con la punta dei piedi.

Quando venne la notte B.N. era troppo disperato, allora Rudolf si intenerì e disse a B.N. che avrebbe trainato lui la slitta.

Anche se B.N. non si fidava tanto lasciò trainare la slitta a Rudolf; così partirono. Dopo 50 km caddero a terra, ma per fortuna gli era già capitato una volta e sapevano che bisognava avere il cappello di B.N. perchè era magico.

Allora usarono il cappello e tornarono a volare in aria. Durante il viaggio caddero ben 200 volte ma per 200 ritornarono in aria.

Quando portò i regali casa per casa, bambino per bambino non caddero perchè si vede che quelle zone erano più fortunate delle altre.

Quando ebbe finito di fare tutto il giro del mondo tornò a casa contentissimo perchè aveva dato i regali a tutti i bambini. Il mattino dopo tutti i bambini del mondo avevano i regali più belli ed in più erano felicissimi.

BUON NATALE A TUTTI!!