Nella scuola dell'infanzia è opportuno valorizzare al massimo ... il linguaggio canoro e musicale. 
Un canto intenzionale e non casuale; 
cantare per migliorare la relazione educativa,   
cantare per stare meglio insieme piccoli e grandi, 
cantare anche per migliorare l’intonazione e diventare più sicuri, 
per arricchire il proprio repertorio e, coinvolgere i genitori   
e comunicare con gli altri. 
 
Si fa musica partendo dal concetto che la musicalità accompagna il bambino dalla sua nascita 
e che dall'osservazione delle sue scoperte sonore, è possibile ripercorrere tutte le tappe di conoscenza e consapevolezza musicale dell'uomo. 
Nel bambino, nella sua musicalità, vi è la sintesi di tutta l'evoluzione musicale della storia dell'uomo. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tutto il materiale in questo sito 
è copyright © Ins. Carella Angela WebMaster 
per problemi nella visualizzazione delle pagine contattare 
 nemarc2@libero.it  
E' vietata la riproduzione anche parziale delle immagini e dei contenuti 
Tutti i diritti riservati.