LA BELLA GIGOGIN (Polka)
Gigogin è senza dubbio una ragazza particolare. La sua storia è quella di una ragazza che ha bruciato un po’ le tappe essendo frivola, civettuola e poco ponderata.
Ella a 15 anni ha fatto l’amore, a 16 si è sposata e a 17 anni si è già separata pur avendo avuto un figlio! Arriva alla finestra incipriata dicendo che è malata per non mangiare la solita polenta... Bisogna aver pazienza con lei perché è nuovamente in cerca di marito.
E la bella Gigogin Col tremillelelillellera La va a spass col so spingin Col tremillelelillellera A quindici anni facevo l’amore Dàghela avanti un passo Delizia del mio cuore! A sedici anni ho preso marito Dàghela aventi un passo Delizia del mio cuore! A diciassette mi sono spartita Dàghela avanti un passo Delizia del mio cuore! La ven, la ven, la ven alla finestra L’è tutta, l’è tutta, l’è tutta ‘ncipriada. La dis, la dis, la dis che l’è malada Per non, per non, per non mangiar polenta Bisogna, bisogna, bisogna aver pazienza Lassala, lassala, lassala maridà! E la bella Gigogin…. |
Ascolta audio |
>