Da cucciolo a Lupo della Legge

 

... i giovani lupi volevano solo imparare quel tanto della legge della giungla che riguardava il loro singolo branco o la tribù, e scappavano via non appena sapevano ripetere il ritornello di caccia:
«Zampe che non fanno rumore, occhi che vedono nell'oscurità, orecchie che odono il vento delle tane, denti bianchi e taglienti: tutti questi sono i segni dei nostri fratelli, tranne che di Tabaqui lo sciacallo e della jena, che noi disprezziamo».
Invece Mowgli, come CUCCIOLO D'UOMO, doveva imparare ben di più...
Passarono molte stagioni nella giungla e Mowgli crebbe insieme coi cuccioli, per quanto questi, naturalmente, fossero già divenuti lupi, quasi prima che egli fosse ancora fanciullo.
Babbo Lupo gli insegnò l'arte sua ed il significato di ogni cosa nella giungla, finchè ogni fruscio fra l'erba, ogni alito d'aria nella notte calda, ogni nota del gufo sopra il suo capo, ogni graffiata d'unghia di pipistrello, quando si appollaia per breve tempo su un albero, e ogni tonfo d'ogni piccolo pesce guizzante nello stagno ebbero per lui proprio lo stesso significato che ha il lavoro d'ufficio per l'uomo d'affari...

 

Coraggio, giovane lupo, il Branco ti aspetta!
La tua pista inizia oggi ad arricchirsi di una preda davvero importante: la Promessa. Domani sarai protagonista di una nuova avventura, nella quale conterà ancora di più «fare del proprio meglio!».

Buona Caccia

 

Anno scout 2000/2001

 

Anno scout 2001/2002

 

Anno scout 2002/2003

 

Il Paese, Il Gruppo, Eventi, L/C, E/G, R/S, Comunità Capi, L'Album, Posti campo, Pietra Ligure I°, Links