FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK

Il Collegio dei Giudici

     Il Presidente

                                                                                                                                        Roma, 17 dicembre 2001

                                                                                                                                 

Oggetto Riunione di fine anno

 

Ai FAR DEL COLLEGIO  DEGLI ARBITRI

Ai GAP

e.p.c.        

Al PRESIDENTE FEDERALE

Al SEGRETARIO GENERALE

LORO SEDI

 

 

Cari amici,

solo ora possiamo comunicarvi le determinazioni a cui siamo giunti a seguito di alcuni fatti che hanno avuto importanti implicazioni sui nostri bilanci del 2001 e del 2002.

Si tratta soprattutto di due fatti : il primo è stato il grave ritardo con il quale molti nostri colleghi hanno inviato le note di rimborso spese (anche 3 mesi) impedendoci di fatto un monitoraggio in tempo utile per programmare gli impegni ed il secondo è stato il taglio del 30% alle risorse per il 2002 che ha subito la nostra Federazione da parte del CONI.

Pertanto cosa è successo?

Il primo fatto ha indotto uno sforamento al ns. bilancio di oltre 10 milioni al quale tuttavia il Consiglio Federale ha trovato copertura, mentre il secondo ha imposto una riflessione attenta per come porvi rimedio La prima cosa che abbiamo potuto e dovuto fare è stato lo spostamento della riunione della DAC e dei FAR di fine anno all’anno successivo per non peggiorare lo sforamento del bilancio.

Pertanto abbiamo accorpato due DAC (fine 2001 e inizio 2002) la riunione dei FAR e quella dei GAP all’inizio del 2002 (sarà una data compresa fra la fine di gennaio e i primi di febbraio). Riceverete in tal senso una tempestiva comunicazione. I FAR sono invitati a preparare la solita relazione di consuntivo sulla falsariga di quella fatta gli anni scorsi.

Cercate anche di rispondere tempestivamente alla richiesta di disponibilità agli arbitraggi 2002, sensibilizzando in tal senso anche tutti i colleghi della Vs. regione perché così facendo, in occasione della citata riunione, sarà pronta anche la griglia delle giurie.

Il secondo aspetto (il taglio del 30% del bilancio federale) ci impegnerà in una oculata gestione della nostra attività, ma è doveroso sottolineare la particolare attenzione del Consiglio Federale nei confronti del Collegio degli Arbitri. In occasione della riunione potremo approfondire dettagliatamente ogni aspetto di quanto accennato in questa comunicazione.

Mi scuso del lungo tempo passato dalla precedente comunicazione, ma abbiamo ritenuto più importante arrivare a soluzioni definitive.

In attesa di incontrarci vogliate gradire i ns. più cari saluti e auguri per le prossime festività.

 

Al.to : Modello per relazione FAR