Roma, 15 maggio 2001
Ai Collegio degli Ufficiali di Gara Agli ex Arbitri
Oggetto: "Il libro degli Arbitri"
Cari colleghi, ormai che la stagione agonistica è avviata, dobbiamo dedicarci anche agli altri obiettivi che sono stati esposti nel programma di attività. Uno di questi ed uno dei più impegnativi, è la stesura del "libro degli arbitri". Poiché ritengo che la soddisfazione che potremo ricavarne sarà direttamente proporzionale alla qualità dei contenuti, è indispensabile l'apporto di tutti i colleghi. Pertanto sarei a suggerire a tutti i FAR (passati e presenti) ed ai colleghi più anziani di fornire quanti più dati , notizie e documenti sono in grado di reperire dagli archivi o dalla memoria, facendo anche un piccolo sforzo che sarà certamente ripagato. Per facilitare il compito, è stata predisposta una scheda di promemoria utile come traccia, ma che può essere anche integrata con argomenti e notizie ulteriori. Naturalmente sono sempre disponibile a fornire ogni ulteriore chiarimento, ma una idea grossolana la potete ricavare anche leggendo il cap. 10 del programma generale del quadriennio 2001-2004 che vi è stato inviato oppure lo troverete sul sito della Federazione (www.federcanoa.it al link "collegio degli ufficiali di gara"). Resto in attesa delle più copiose risposte ed auguro a tutti i migliori auguri di buon lavoro.
Sante Tarabusi A) NOTIZIE GENERALI DEL COLLEGIO A LIVELLO NAZIONALE
Su questo argomento chiunque può apportare elementi utili attingendo dall'archivio personale o dalla memoria storica:
B) NOTIZIE DELLA REGIONE
Analogamente a quanto richiesto per il livello nazionale (quest'ultimo è facoltativo anche se molto importante e gradito) occorre reperire quante più notizie possibili sulla storia del collegio vista a livello regionale:
C) NOTIZIE DEI SINGOLI ARBITRI
Sarebbe quanto mai importante disporre di una scheda anagrafica di tutti i colleghi (almeno quelli in attività, ma sarebbe interessante anche per tutti gli altri sulla falsariga del modulo allegato).
Residenza: ............................................................................................................................................................
Professione: ...........................................................................................................................................................
Curriculum Arbitrale:
Numero gare arbitrate in carriera a livello regionale (approssimativamente) O _____ F _____ P _____ T _____ Numero gare arbitrate in carriera a livello nazionale (approssimativamente) O _____ F _____ P _____ T _____ Manifestazioni sportive più importanti a cui ha partecipato ......................................................................................................................................................................... ......................................................................................................................................................................... Note personali ......................................................................................................................................................................... ......................................................................................................................................................................... ......................................................................................................................................................................... ......................................................................................................................................................................... Legenda E' importante completare la scheda nel modo più completo ed esaustivo possibile tenendo conto che: a) il numero dio gare può essere anche approssimativo b) nelle note personali si possono inserire tutte le notizie sia di carattere sportivo che relativo alla vita civile che più interessano.
|