Caro moderatore nonché “compagno” Peppino

ritengo che chiunque possa esprimere la propria idea sul nostro Forum, soprattutto quando viene espressa, così com’è stato fatto,

nel modo corretto di chi ospite viene ricevuto.

Penso che la cautela espressa da Sante, sia dovuta al fatto che gli argomenti che sono stati trattati (doping, regolamenti) erano e

sono certamente “politici” e gli stessi non sono stati trattati solo sul nostro Forum, ma anche in altre newsgroup con toni certamente più fermi.

Posso tranquillamente affermare che il fatto che più persone esprimano idee e concetti, anche se non condivisi, sia positivo e

quindi penso che l’intervento del Presidente non volesse essere certamente censorio nei confronti di chi non appartiene al Collegio.

 

Per quanto riguarda il coinvolgimento del Collegio nella stesura del nuovo Codice di Gara, ripeto quello che è stato detto da Sante,

siamo stati coinvolti a pieno titolo con la partecipazione di Ernesto Meloni (già Presidente D.A.C. e Consigliere Federale) nella Commissione Carte Federali  e, sono anche stati coinvolti i colleghi che fanno parte dei vari circuiti di specialità. Più coinvolti di

così!!!!

Quando dici che “…non si può di certo obbligare qualcuno ad avere per forza problemi o idee nuove o voglia di

polemizzare ad ogni costo…” hai perfettamente ragione.

Quando aggiungi che “…Questo è il sito del e per il Collegio, non è il sito della D.A.C. o della Federazione e le regole le

danno i colleghi con i loro interventi e se stanno zitti (come stanno) vuol dire che per il momento va bene così...”, hai nuovamente ragione.

Faccio comunque presente, se non ricordo male, che sui campi di gara c’è sempre chi ha qualcosa da lamentare. 

Questo non vuol dire che non si debba parlare, anzi. Ma sarebbe più opportuno parlarne in un consesso più vasto quale potrebbe

essere il Forum. Ma questo non avviene. Forse perché nel gruppo la propria opinione si confonde.

 

Persone che in passato hanno avuto qualcosa da dire, grazie e Dio, c’è ne sono state e con il loro intervento hanno dimostrato un

certo interesse alla vita ed alla crescita del nostro ambiente.

Mi piacerebbe sapere come Arbitro, e perché no come Consigliere, se qualcuno che ha qualcosa da dire o da suggerire perché non riesce a farlo sul Forum. La loro opinione penso sarebbe interessante e costruttiva per il gruppo.

 

Grazie e saluti.