Caro Peppino,

in primo luogo ti faccio i complimento per il tuo sito, che fornisce sempre una visione aggiornata del Collegio, con
tutti gli strumenti che ci necessitano. Addirittura  lo indico a tutti come fonte di modulistica e di suggerimenti,
soprattutto per gli AA che me lo chiedono.
 
Per quanto riguarda la tua critica per il fatto che non scrive nessuno al Forum, ti faccio presente che purtroppo nel Collegio non sono molti quelli che hanno una casella di posta e-mail, ed in generale che hanno dimestichezza con il computer.
 
Inoltre trovo un po' esagerate le tue critiche alla DAC, che per vicissitudini varie, elezioni del Consiglio Federale, è operativa da soli 4 mesi (marzo-luglio). L'aver inviato quella relazione dimostra un timido tentativo di coinvolgere la base nell'attività della DAC, altrimenti sconosciuta alla maggioranza del Collegio. Non ci dimentichiamo inoltre che è la prima volta che viene fatta tale comunicazione, fuori dai canonici appuntamenti assembleari.
 
Certo condivido con te che tale relazione è un po' superficiale, e da essa non si capisce realmente cosa sta facendo la DAC per i problemi gravi che ci attanagliano da anni, e che tu hai ben sottolineato, ma credo che il tempo possa essere galantuomo.
 
Non ci scordiamo comunque che la DAC è un  organo consultivo e non decisionale della FICK, quindi qualsiasi cosa vogliamo dobbiamo passare sotto le forche della Federazione, quindi non credo che in 4 mesi questa DAC potesse fare di più, come qualsiasi altra.
 
Spero che queste mie riflessioni ti facciano compagnia nel Forum così da non sentirti più solo.
 
Un saluto a tutti
Gianluca Zannoni