Ho seguito con attenzione il dibattito che si è sviluppato sul Forum dopo gli interventi di Claudio Schermi.

Poiché la DAC sollecita altri colleghi ad intervenire, lo faccio volentieri.

Ritengo che il Forum sia una piazza in cui chiunque, che sia appassionato al ns.sport, possa intervenire e dire la sua, ovviamente sempre in modo civile ed educato.

Tutti gli argomenti trattati e da qualsiasi persona provengono, devono essere pubblicati, come d'altronde è avvenuto fino ad oggi.

Sarà poi la DAC che risponderà quando e dove lo riterrà utile, oppure se non riterrà opportuno trattare qualche argomento, rimarrà un intervento utile solo per farci conoscere l'opinione sacrosanta di altre persone che a qualsiasi titolo si interessano al nostro sport.

Invece mi sembra che sta passando inosservato un evento epocale, soprattutto per noi, ossia l'approvazione dei nuovi codici di gara.

Già da una prima occhiata mi sembra che ci sono sostanziali cambiamenti sia nella forma che nei contenuti, come poi aveva avuto modo di vedere nell'ultima riunione a Coverciano.

 

A tal proposito avrei delle domande da porre alla DAC:

 

1) E' prevista una stampa ed invio della copia cartacea da parte della Segreteria Federale, oppure dobbiamo pensarci noi?

2) Se la Segreteria Federale non farà questa copia, ci pensiamo noi FAR, ribaltando le ovvie spese sul fondo a disposizione, anche se non credo che tutti i FAR hanno le conoscenze informatiche per poterlo fare?

3) Credo sia importante valutare i tempi nella divulgazione del codice di gara, infatti la prima gara c'è tra circa 1 mese, e bisognerà sicuramente leggerlo con un netto anticipo, per poterlo assimilare al meglio.

4) Chi provvederà ad aggiornare, ed in certi casi a rifare, e a distribuire tutta la modulistica ( squalifiche, reclami, etc..) del Collegio in tempo utile per la prima gara?

5) Non sarebbe opportuno che la DAC, alla luce del nuovo codice di gara, ci dia qualche "consiglio" per ogni specialità su come applicarlo e su come gestire le prime gare, ovviamente consigli che non credo sia opportuno mettere sul Forum?

Spero di aver dato un utile contributo.

 

Un saluto a tutti i "foristi" e non "forzisti"

 

Gianluca Zannoni