Caro FORUM, mi riprendo dopo un lungo periodo di silenzio in quanto ho cambiato lavoro, e quindi sono stato impegnato con altre cose come potete immaginare. Ora che ho un attimo di calma vorrei proporvi di parlare di un paio di cose del Collegio che mi stanno a cuore, due di tipo informatico e una di tipo tecnico pratica.

 

 

1) Perché non registriamo un dominio della DAC, in modo da essere facilmente riconoscibili su Internet, ad esempio www.dac.it, oppure un altro se questo è gia stato registrato. Incaricherei uno a caso, Peppino, se fa una ricerca di cosa è ancora libero sul web e quanto costa, in modo da valutare come reperire la somma. Se non vado errato la registrazione di un dominio internet dovrebbe costare circa 300.000 £ l'anno, ma Peppino lo può sapere sicuramente meglio di me.

 

 

2) Creare un collegamento (LINK) tra il sito della FICK e quello della DAC, che ancora oggi non esiste.

 

 

3) Perché non chiedere alla FICK di rendere pubbliche le sentenze della Giustizia Sportiva? In molti casi noi facciamo dei deferimenti alla Giustizia Sportiva, come anche altri tesserati, ma poi non ne sappiamo più  nulla in via ufficiale. Ciò determina una ridda di voci e una non esatta informazione sui fatti, ed inoltre gli altri  atleti e tecnici che hanno assistito all'illecito non sanno più nulla del procedimento disciplinare, e quindi si perde lo stimolo del deterrente.

 Ciò che io propongo è di fare ciò che fanno le altre Federazioni, ossia rendere pubblici i tesserati e le giornate di squalifica,  o le multe alle Società, etc.

Ovviamente non chiedo la pubblicazione della sentenza, in quanto andrebbe contro i principi della privacy, ma solo il nome del tesserato o della Società e la relativa squalifica o multa.

 

 

Sempre nello spirito collaborativo di crescita del Collegio invio un affettuoso saluto a tutti.

 

 

Gianluca Zannoni

 

 

21 ottobre 2001

 

Risponde Peppino D'Angelo:

 

Quella del dominio "DAC" mi sembra una buona idea.

Dopo aver registrato il dominio però bisogna trovare anche un server che ci ospiti e anche questo costa, a meno di essere ospitati da quello della federazione.

In verità credo che per le limitate esigenze che al momento abbiamo possiamo continuare ad utilizzare "digilander" che non costa niente così come non costa niente il trasferimento dei files fatto con la linea telefonica di Peppino !

 

Il collegamento tra il sito della federazione ed il nostro già esiste (Iscrivi il tuo sito); meriterebbe solo un po' di maggiore visibilità