In merito all'intervento di Davide Verganti sono rimasto come minimo sorpreso che la FICK faccia ancora riferimento ad una circolare del '94 per i rimborsi spese ai Giudici Arbitri.
Gli Arbitri che operano nel canottaggio già conoscono le modalità di rimborso della FIC, che trovo molto più razionali e che invito anche gli altri a prenderne nota su http://www.canottaggio.org/carte_fed/modulistica/Moduli%20rimborsi.pdf .
Ricorderà Brugnoni che, già ai tempi della sua presidenza e quindi ben lontano dalle prossime elezioni federali, in Consulta Nazionale feci ufficialmente la proposta di inserire l'indennità giornaliera per gli Arbitri al fine di garantire a tutti il giusto rimborso e di cercare di contenere i rimborsi chilometrici.
Ritengo che il sistema adottato nel canottaggio, da adeguare comunque all'attuale aumento del costo della vita, potrebbe portare a rimborsi agli Arbitri più corrispondenti alle spese sostenute e nello stesso tempo potrebbe portare a risparmi sensibili sulle indennità chilometriche in modo tale che non ci sarebbe un insostenibile aggravio per le casse federali.
Chi vuole fare il Presidente Federale deve avere proposte concrete da mettere sul tavolo......questa è un'altra proposta.
Grazie per l'attenzione.
Claudio Schermi