Caro Valerio,

 

     L’occasione la colgo al volo, ma per ritirarmi da questa discussione. Mi sono stufato, probabilmente sono fuori posto in questo consesso e per quello che mi riguarda stacci pure ben accomodato nel salotto buono, se è comodo per te va bene. Ma visto che ci sei e che comunque sei una persona che facendosi un mazzo così, sei arrivato nella stanza dei bottoni, schiaccia qualche bottone e vai a guardare quanti della categoria hanno fatto parte o fanno parte di consigli direttivi di società sportive, perché vedi, se io fossi amministratore o socio della società in nome collettivo “ vattelapesca”, che è una società di persone e non di capitali, sarei immediatamente licenziato perché per regolamento commetterei un illecito, anche se sullo statuto della società ci fosse scritto che sono responsabile solo di aprire le porte degli uffici.

 

     Se ti sei sentito offeso, mi spiace, non era certo riferito a te ne ai tanti colleghi, la gran parte, che secondo me non si sono affatto sentiti offesi, perché male non fare, paura non avere. Io ho scritto testualmente: Io nella mia esigua esperienza di 5 anni ho avuto l’occasione di percepire cose, che nell’ambito della mia professione, sarebbero reato, queste cose a cui mi riferisco nell’ambito sportivo sono illeciti e nell’ambito del codice penale sarebbero omissioni.

 

     Ma tu che fai parte, come hai detto, del salotto buono e che sei anche un componente della DAC, deferiscimi, così come si fa in un consesso civile, alla Commissione Giustizia e Disciplina ed in quella sede, se sarà necessario e mi sarà richiesto, farò i nomi.

 

     Mi spiace che tu per attaccarmi voglia a tutti i costi mettere in mezzo tutti i Colleghi e voglia enfatizzare le parole, una cosa è certa se si tratta di un tentativo per farmi dimettere, ti sbagli, se non mi mandate via, io rimango.

 

     Caro Forum, Mi spiace averti disturbato ed allora, mi ritiro in buon ordine e ti chiedo scusa se non ti aprirò per un pò di tempo, non mi interessa più questa discussione.

 

Nuccio Longhitano

 

23ottobre 2003