Caro Forum

 

Sono ormai diventato un assiduo frequentatore del sito, ma forse lo ero già prima e con serenità vorrei ulteriormente chiarire la mia posizione.

 

Ho l’impressione che negli anni passati, a leggere quanto scritto sulle tue pagine, la categoria degli Ufficiali di Gara, non ha mai avuto problemi o meglio ancora non ne ha voluto avere qui, in piazza.

 

Il mio intervento, chiamalo come vuoi, violento, maldestro fuori luogo ecc. ecc., ha contribuito a muovere un po’ le acque ed a fare uscire dal letargo, qualcuno.

 

Personalmente, mi va bene tutto o quasi. Mi va bene che nessuno diventi GA, mi va bene che ci siano colleghi che passano il loro tempo a cercare di avere le convocazioni “ di prestigio “, così, come se fossero dei diritti acquisiti, mi va bene di non fare mai il GA, mi va bene quello che vuoi.

 

Non mi è andato bene, e non mi andrà mai bene sentirmi dire che ci sono Generali e Soldati semplici.

 

Zannoni ha giustamente fatto le sue osservazioni e dico che i motivi per cui non si fanno i GA posso essere molteplici e tutti giusti, ma dopo un periodo da stabilire, che può essere di 2, 3, 4, 5……1000 anni, l’arbitro deve avere la possibilità di votare e di esprimere la sua opinione col voto, è una questione di democrazia e di pluralismo, solo così possiamo essere tutti primi tra pari.

 

L’anzianità ed il grado hanno la loro importanza, ma non è tutto. Io lavoro in una struttura gerarchicamente organizzata, ma, caro Forum, ti garantisco che in questa struttura ci sono colleghi più anziani e più alti in grado, da cui non mi faccio neanche passare una penna per firmare un verbale.

 

Caro Forum, vuoi forse dirmi che nella categoria degli Ufficiali di Gara non è così? Vuoi forse dirmi che siamo tutti “ Fenomeni? “ Io nella mia esigua esperienza di 5 anni ho avuto l’occasione di percepire cose, che nell’ambito della mia professione, sarebbero reato. Non è forse vero? Non è forse vero che abbiamo od abbiamo avuto dirigenti di società, anche se vietato e ci siamo nascosti dietro ai giochi di parole? Quante cose si potrebbero dire, ma non voglio inasprire i toni, li ho già inaspriti abbastanza.

 

Quindi, caro Forum, sei sicuro che tutti, prima di aprire bocca, vadano in cantina, aprano l’armadio e guardino con attenzione di non avere scheletri.

 

Io devo farmi rappresentare nel voto da questi?

 

Pensaci

Nuccio Longhitano

 

20 ottobre 2003