Ci scrive ancora Mattia Gazzato

 

Finche non si combina la partecipazione dei giudici nel forum di www.canoalazio.com avrei da chiedere un'informazione ai giudici di olimpica-maratona:

 

sono in vendita durante le gare interregionali canoagiovani Nord delle imbarcazioni polacche K420 strette come un k1 con un fondo piatto e lunghe 420 cm come previsto dal codice. Non rispettano però le misure standard presenti nel regolamento che ho consultato, precisamente 28 cm. dalla prua a 100 cm e 48 cm. dalla poppa a 1,50 m.

 

Queste barche, pur essendo irregolari sono regolarmente usate dagli allievi e non vengono mai squalificati.

 

Recentemente la mia società ne ha comprata una ed è stato fatto un test con un allievo ed i risultati sono ultra-migliorati.

 

Non mi sembra giusto nei confronti delle persone che non possono comprare queste nuove barche lasciare partecipare regolarmente barche irregolari senza prendere ulteriori provvedimenti.

 

Inoltre, come è avvenuto per le imbarcazioni di canoa olimpica per farle rientrare a norma basta inserire una piccola striscia di vetroresina sopra la barca lasciandola stretta ma facendola risultare regolare. Allego la scheda tecnica della barca.

 

Se una società fa ricorso i giudici sono provvisti di metro per misurare la barca? Se no, possono contestare guardando semplicemente la barca?  

 

Mattia Gazzato

14 luglio 2004