Caro Peppino,

ti invio, in allegato, uno stralcio di alcune notizie raccolte dalla "Voce dell'ANACC" relative a persone legate al Ns. ambiente.

Da ROWING NEWS

 

LIBRO CUORE

 

Segnaliamo con piacere due pregevoli esempi di  "fair play" verificatisi nel corso di nostre gare:

………e il giudice di gara Francesco Lananna di Bari che durante i campionati regionali seniores di Senise si è tuffato in acqua per soccorrere il giovane Enrico Bellini rimasto impigliato con la maglietta nello scalmo a seguito di una caduta per forte vento.

 

INTITOLATA PIAZZA A GASTONE PICCININI

 

Sabato 8 Giugno, a Rastignano di Pianoro (BO), è stata inaugurata Piazza Gastone Piccinini, Medaglia d' Oro al Valor Militare, Fondatore e Presidente della "Canottieri Brasimone" sorta sul Lago del Brasimone poi trasferitasi nell' attuale Sede di Casalecchio di Reno e Socio Benemerito della FIC. Alla cerimonia di inaugurazione della nuova piazza, progettata dall' Arch. P.Luigi Cervellati e arricchita da un monumento (un manufatto in ferro a forma di "prua di nave" arricchiata da alcuni motivi uno dei quali ricorda il profilo della barca da canottaggio) eretto alla memoria di Piccinini, erano presenti il Presidente della Regione Emilia-Romagna On. Vasco

Errani e i Sindaci di Pianoro, Comacchio e Loiano.

 

 

Nicola Fornarelli - luglio 2002