Cari amici, “comunisti e non”,

forse non ve ne siete accorti, (ho dei dubbi, visto che vi ritengo esperti di comunicazione) ma con il Vs. pensiero sul forum avete aperto un utile discussione, da “forum”, finalmente !

A mio modesto avviso e non per non schierarmi, sono tutte condivisibili le posizioni a seconda della prospettiva visuale.

Sicuramente condivisibile la posizione di Peppino che crede in un forum “veramente” libero sia per quanto riguarda l’oggetto degli argomenti da trattare che per i soggetti che intervengono, in democrazia è sacrosanto.

Ma, se Peppino cominciasse a parlare sul forum del “Grande Fratello” personalmente gli direi che non mi sembra argomento da sito del “Collegio” e quindi, in questo caso, correrei il rischio di essere tacciato come non democratico? Senza cadere nel banale quello che voglio dire è che nel Forum gestito da Peppino “sarebbe” più giusto discutere di fatti che riguardano il nostro “Organo” che, ricordiamo, è solo un “Altro Organo” della FICK e lasciare le altre discussioni nel forum (sigh!) della FICK.

Forse, il problema vero è l’assenza di un Forum federale simile al nostro e di questo sei colpevole solo tu caro Peppino, ci hai fatto correre con una marcia in più! E’ chiaro, quindi, che se uno vuole esprimere un parere che riguarda la canoa in generale è, in qualche modo, attratto dal nostro.

Anch’io avrei da dire la mia sul Regolamento di Giustizia Federale, ma, in considerazione del fatto che ci sono dei procedimenti in corso di svolgimento, che riguardano gli arbitraggi, ritengo doveroso non intervenire, dopo chissà !

Sul fatto che il sito federale ufficiale non ci abbia “copiato” non voglio entrare perché forse è una questione politica ed io non mi sento tagliato a parlare di politica, voglio restare un tecnico ed esprimere le mie opinioni su fatti tecnici. Però, devo ammettere, è molto faticoso stare dietro agli accadimenti del mondo della canoa e avere il tempo di leggere e rispondere tutte le volte che si è coinvolti, bisognerebbe farlo come primo lavoro, anche per questo ritengo sia giusto settorializzare l’interesse.

Detto questo siano ben venuti gli autorevoli pareri di coloro che ci hanno scritto e che ci leggono e sia ben venuto il loro apporto di idee sulle questioni tecniche (nuovi codici delle gare compresi).

Sia chiaro, questo è solo il mio parere, non è detto che debba essere condiviso da altri.

 

Vitantonio Fornarelli (detto Nicola)