Carissimi colleghi,
 
Appena ieri domenica 06 aprile 2003, si è tenuta  a Mestre presso la sede F.I.C.K.  del Veneto la Riunione annuale degli Ufficiali di Gara delle Province di Tn e Bz.
Sono molto soddisfatta perchè finalmente dopo molteplici tentativi, rinvii per problemi di lavoro o salute ciò si è potuto fare e sempre con la collaborazione molto importante data dal dirigente nonchè marito di Pasi Anna, vale a dire Il Delegato Provinciale della Provincia di Trento, che si è impegnato di portare personalmete con il suo Bus-pullmino sociale tutti i 5 arbitri presenti, c'è stata una sola assenza vale a dire VADALA' MARCO, impossibilitato da impegni familiari.
Ho gradito moltissimo la presenza di WALTER GERSTGRASSER, che sembra abbia quasi risolto i suoi problemi seri di salute, ho potuto constatare che è abbastanza in forma e durante la riunione ha fatto molti interventi.
Dopo aver fatto le consegne delle divise ho detto a tutti gli Arbitri di attivarsi se non erano esatte le taglie o se mancanti come nel caso di Walter, e di Pasi Anna a cui è stata assegnata solo la camicia come capo d'abbigliamento.
 
Mentre ritengo importante porre questo quesito che tutti ci siamo posti nell'esaminare le modifiche apportate al Codice di Gara, cioè quello riguardante la nuova categoria DEBUTTANTI, in cui viene detto che l'atleta che inizia per il primo anno l'attività canoistica ed è un Ragazzo o uno Junior M o F parteciperà nel circuito Canoa Giovani effettuando i percorsi di mt.2000 e 200, nelle 2 distinte categorie di Debuttante A o B . Ma nello stesso anno gli stessi atleti potranno disputare anche gare nelle categorie di appartenenza Ragazzi o Junior ?
 
Altro quesito in riferimento all'art. 5,  cioè l'atleta o la Società non potranno partecipare alle Gare a seguito di una squalifica (si intende non solo per 1 competizione, ma per l'intero anno agonistico) che viene comminata dal Giudice Arbitro Principale o dal direttore di Gara, ma se questa squalifica deve seguire l'iter guiridico, Presso la Commissione e non si risolve nell'arco di tempo intercorrente tra la gara in cui è stata fatta la squalifica e la successiva gara del programma annuale, l'atleta o la società sono escluse da quest'ultima ? O possono parteciparvi finchè non si risolve la controversia ?
 
Gradirei un chiarimento, ringrazio tutti Voi colleghi per l'attenzione.
 
                                Saluti e a presto Carmen