Davide Verganti ci ha pregato di pubblicare copia di questa corrispondenza che ha tenuto con la D.A.C. per definire la sua situazione in merito alla richiesta di dimissioni che aveva presentato. Sembra che la confusione regni sovrana.

A conferma che le cose comunque non sembrano ancora sistemate, abbiamo integrato il tutto con un'ulteriore sua richiesta di precisazioni che abbiamo ricevuto questa sera tramite altre fonti.

 

Teneteci informati sugli sviluppi !

 

g.d.


 

Mi pare che la facciate troppo facile, cari Colleghi, nel parlare di modifiche al Regolamento Arbitrale. Andate a vedere le procedure per bene. Secondo voi ed è almeno dal '97 che se ne parla di atleti-arbitri, cioè da 15 anni, perchè siamo ancora qui a dibattere? Mica per incapacità delle varie DAC !

 

Chicco

12 febbraio 2012


 

 

Se si apre a quelli della polo la possibilità di fare l'atleta e l'arbitro penso si debba aprire anche agli altri.

 

Alessandro

 

12 febbraio 2012


 

 

Ciao Francesco

questa mia decisione non nasce prevalentemente dalla voglia di giocare ma da altri problemi che dovrò sciogliere in questo anno. Allora perché perdere un anno nel nulla e non invece usarlo per giocare (magari se riuscirò ad aver tempo) e restare nell'ambiente accumulando esperienza e soprattutto rimettermi nell'ottica degli atleti? Essendo GA ho la facoltà di rientrare nel collegio effettuando un esame, rientrando nei ranghi con la mia stessa qualifica... allora perchè perdere questa opportunità?

Sto imparando giorno dopo giorno che non è nascondendo i problemi, di qualsiasi natura siano sia familiari sia di lavoro sia negli hobby, o non affrontandoli che questi passano o si risolvono, se si rimane immobili e vero che tutto scorre di fianco a te e va oltre ma dentro di se poi rimane sempre patina di indifferenza che si accumula giorno dopo giorno, appesantendoti. E' giusto spazzare, fare pulizia, fuori ma sopratutto dentro noi stessi.

Ti ringrazio e ti saluto con affetto.

 

Davide

 

10 febbraio 2012


 

Caro Davide, normalmente quando qualcuno lascia il Collegio, per qualsiasi motivo, mi dispiace sempre.

E', comunque, una parte di noi, una parte della nostra storia che si stacca. Però, come ben sai o si fa una cosa o l'altra. Però, prima di... dare le dimissioni dal Collegio, visto che hai la possibilità di chiedere aspettativa, perchè non usi questo strumento, almeno per il primo anno? Hai tutte le possibilità di giocare finchè vuoi, poi alla fine valuterai il da farsi.

A parer mio e su questo argomento si è disquisito a lungo sin dalla DAC di cui sono stato componente, NON è possibile nessuna deroga al nostro Regolamento Arbitrale. Il problema era venuto fuori proprio per favorire l'inserimento di UUGG nella Polo, visto che tanti giocatori si sono dimostrati validi arbitri, ma non si è mai potuto inserire deroghe. Tieni conto che il nostro Regolamento Arbitrale è stato adeguato secondo i principi informativi del CONI e non possiamo adeguarlo come la pelle delle palle.

Pensaci, amico mio, metti la tua esperienza a disposizione della Polo, in senso lato, prima di sentirti dire da qualche altro giocatore giovane, mentre arranchi dietro ad un pallone : " A nonnoooo! Datti all'ippica!"

Con simpatia.

 

Chicco Bedini

 

10 febbraio 2012

 


 

 

 

 

Ciao Peppino

volevo pubblicare sul sito questa mia missiva, magari altri colleghi, o altri giocatori potrebbero essere interessati.

Un caro saluto.

 

Davide

 

PS attendo ancora risposta dalla DAC, qualsiasi tipo di risposta !!!

 


 

From: Banzai

Sent: Thursday, February 09, 2012 6:03 PM

Cc:

Subject: Re: GRIGLIA POLO 2012

 

Buonasera Nicola,

leggo con sorpresa il mio nominativo nella lista delle designazioni, rimanendo un po' perplesso.

Devo intendere che l'inserimento in griglia, anche se senza designazioni, sia una risposta positiva a quanto invocato dal Presidente DAC sull'attuale possibilità di farm parte del collegio degli ufficiali di gara e di poter essere tesserato come atleta della FICK.

 

Vorrei far bene presente che se non fosse così, io in data 21 Dicembre 2011 ho presentato le dimissioni da GA nel collegio degli arbitri, e non una aspettativa, come sembra dalla tua missiva.

 

Vi prego di verificare questa situazione, per evitare spiacevoli inconvenienti nel caso volessi tesserarmi come atleta presso la FICK.

 

Un cordiale saluto

Davide Verganti

 


 

From: Banzai

Sent: Monday, January 23, 2012 5:23 PM

Subject: Re: Dimissioni da GA di Davide Verganti


 

Buonasera

Come da telefonata intercorsa col Presidente Tarabusi

invio questa missiva per il mio ritiro delle dimissioni da GA, solo nel caso, come confermatomi dal presidente DAC, quest'anno si possa essere tesserati da atleti, poter partecipare ad uno dei campionati tra A, A1 e B e poter svolgere contemporaneamente la propria attività di Ufficiale di Gara, nelle competizioni nelle quali non si è svolta attività agonistica.

Nel caso contrario confermo le dimissioni precedentemente inviate.

Vi pregherei di inviarmi comunque un riscontro, vi ringrazio cordialmente 

 

Davide Verganti


 

From: Banzai

Sent: Wednesday, December 21, 2011 10:11 PM

Subject: Dimissioni da GA di Davide Verganti


 

Buona sera a tutti

 

Ringraziando innanzitutto per l'esperienza personale e tecnica che ho acquisito grazie alla possibilità da voi concessa di rivestire la carica di Giudice Arbitro nella disciplina che più amo tra quelle che conosco, ma rassegno oggi 21 dicembre 2011 le dimissioni dal collegio degli ufficiali di gara della FICK.

 

Spero che in futuro le nostre strade si possano incrociare nuovamente, vi auguro buone feste ed un 2012 meraviglioso.

 

Un abbraccio caloroso

Davide Verganti