Il 31/08 ho collaborato con il tedesco Karl
Hauck al Polyox control, riuscendo a segnare un punto a mio favore,
nell’ individuazione, fra l‘altro di un errato numero di corsia a
bordo di un K2; si è portato avanti, comunque, un buon lavoro di
squadra nonostante la ritardata e frammentata distribuzione dei
Programmi gare. (*)
Dall’01/09, per farmi fare esperienza, e non
perché fossi più bravo degli altri (anzi !) sono stato coordinatore
del Polyox, con collegamento radio con la Chief Official E. Muller e
con H. Marktler .
Premesso che era stato disposto l’assoluto divieto
di portare in gara qualsiasi misuratore di tempo (ovviamente anche
orologi), pena la squalifica, ho dovuto inseguire, a voce dal pontone,
il K2JM italiano, che, nonostante l’avvertimento a monte fatto dal
sottoscritto in fase di controllo preliminare, aveva dimenticato poi,
subito dopo, di togliere l’orologio. Ho “giustificato“ poi con i
colleghi, questo “eccesso di zelo“ asserendo che noi UU.G non ci
saremmo dovuti limitare a dare solo l’ avvertimento, ma, bensì
pretendere, al momento del controllo, che imbarcazioni ed atleti
risultassero contestualmente conformi al regolamento.
Il 02/09 al pomeriggio delle Finali, grazie alla
fattiva collaborazione dei tre colleghi bravi e sciolti nel loro
ruolo, abbiamo fatto fronte a diverse carenze del Programma Gare
quali mancanza ed introduzione in extremis di un concorrente
(Slovenia) nella K1 U23 W 500 Finale B e successive correzioni di nomi
e numeri di pettorali per gli atleti partecipanti alla C1 U23 M 500
Finale A, in continuo, convulso contatto con la Direzione Gare ;
inconvenienti dovuti all’ errato utilizzo dei mezzi informatici, come
mi ha spiegato poi, a fine gare la Sig.ra Muller.
(*) La distribuzione ritardata del programma Gare o
di un programma con nomi e numeri sbagliati (v. dopo) rischia di
vanificare l’azione molto rapida, che dovrebbe svolgersi 40’ – 20’
prima della gara presso la postazione Polyox, per il controllo di identità, numero
pettorale, numero di corsia, uniformità divisa, applicazione
dello sticker sull’imbarcazione, e mancanza di accessori vietati
sulla persona e/o sull’ imbarcazione.
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Considerazioni a margine :
Sarebbe molto utile, per noi GG. AA. II. italiani,
organizzare delle esercitazioni di comunicazione audio in lingua
inglese, sugli argomenti ricorrenti durante le gare.
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