Fiat-Abarth X1/9 PROTOTIPO
Morore | Posteriore, centrale e trasversale, quattro cilindri in linea; 86 X 79.2 mm; cilindrata 1839 cm3; rapporto di compressione 10:1, potenza max 210 CV a 8000 giri/min; basamento in ghisa e testata in lega leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindra; alimentazione con due carburatori Weber doppio corpo 48 IDF (in alternativa iniezione meccanica Kugelfischer) |
Trasmissione | Ruote motrici posteriori; frizione monodisco a secco; cambio 'Abarth' a innesti frontalidi tipo manuale e con cinque rapporti. |
Sospensioni | Interamente montate su giunti sferici. Anteriori a ruote indipendenti tipo McPherson, bracci oscillanti e puntone;posteriori a ruote indipendenti tipo McPherson, bracci trasversali. |
Freni | Quattro dischi ATE autoventilanti |
Peso | Carreggiata anteriore 1415 mm; carreggiata posteriore 1430 mm; passo 2202 mm; peso in ordine di marcia 750 kg. |