HOME i Film gli Attori i Registi Scriveteci Rassegna stampa Rubriche Trivial Links

 

Chiara Miliozzi
(Macerata, 15\8\1975)

Mi chiamo Mariachiara, per tutti Chiara.

Fin dalla scuola elementare ho coltivato la passione per la danza: già a 6 anni frequentavo una scuola di danza moderna. In seguito, durante la Scuola Media, la mia maestra delle elementari, Jole Spernanzoni, mi disse che aveva fondato la scuola di recitazione Enrico Cecchetti . . . . da quel momento per 5 anni ho frequentato i suoi corsi.

Tra i vari saggi il più entusiasmante è stato per me "Cats", anche perchè godeva della supervisione di Saverio Marconi, uno dei più apprezzati registi di musical in Italia. In quel periodo conobbi Davide e Francesco, che stavano cercando degli attori per il loro Delitti magnetici, e mi chiesero se ero interessata ad una parte nel film. Io accettai molto volentieri anche se la parte era da cattiva !!!

E' stata un'esperienza davvero molto divertente, pure troppo (!), a volte impiegavamo ore per girare una scena perchè iniziavamo a ridere per un qualsiasi motivo e non riuscivamo a smettere !!

Nel frattempo coltivavo l'altra mia grande passione per la psicologia, compravo riviste specializzate, leggevo saggi di Freud, Jung, Adler . . . . .

Perciò appena diplomata al Liceo Scientifico mi sono iscritta al corso di laurea in Psicologia ad Urbino. Ho avuto così la possibilità di conoscere professori innamorati delle materie che insegnavano capaci di trasmettere questa loro passione anche a noi studenti. Inoltre, essendo una'Università piccola avevamo la possibilità di parlare con loro quando volevamo, per chiarire concetti ed approfondirne altri. Ho sempre stuidiato con passione fino alla Laurea, con la lode, di quel 3 dicembre '99. Ovviamente per questo successo devo ringraziare la mia famiglia per il sostegno che mi ha sempre dato e Loris, il mio fidanzato, che mi è sempre stato accanto dandomi tanta fiducia.

Attualmente sto svolgendo il tirocinio, come psicologa, alla Ausl di Civitanova.

Durante gli anni dell'Università Davide e Francesco mi hanno proposto di interpretare un ruolo nel loro film "Paradigma". L'episodio a cui partecipo s'intitola "Seconda Repubblica", è la storia di una ragazza ricca e un po' snob che conosce un giovane . . . se volete sapere il seguito vi consiglio di chiedere la cassetta !!!