Home

 
     
     

Introduzione alla pagina web

 

 

Qualche tempo fa, mi ha telefonato un caro amico, prete, di qualche anno più vecchiotto di me e mi ha detto: “Sto mettendo a posto le cose per una eventuale dipartita. Ti lascerò in eredità una scatola delle scarpe quasi colma di biglietti , bigliettini, ritagli…

Sono le cose che mi sono piaciute e capitate tra le mani in questi anni: So che tu sei sempre alla ricerca di cose belle da offrire agli altri, spero saprai pescare anche in questa piccola miniera”.

Gli ho proposto di fare una scommessa forte su chi dei due sarebbe partito prima (intanto il vincitore non avrebbe mai potuto ritirare) e poi ho cominciato a pensare: “Una scatola delle scarpe ce l’ho anch’io, anzi, è uno scatolone fatto di un bel po’ di Giga dove per anni, nello scrivere la Parola al Giorno” e poi “Schegge e scintille” e tutti quei librettini pasquali e natalizi, ho raccolto materiale “a palate”: E’ giusto che queste cose rimangano lì e vadano perse, o forse possono ancora giovare a qualcuno?

Sto allora cercando di raccogliere e dividere questo materiale di modo sia un po’ più facile consultarlo. Moltissime cose non sono mie e si sono accumulate con in passare degli anni, di alcune non ho dati di riferimento, molte le ho trovate girando per internet, altre sono mie e non vale la pena firmarle.

Se qualcosa dovesse ledere dei diritti di altri, fatemelo sapere, ritirerò prontamente le cose inopportune.

Certo le scatole e sottoscatole si riempiranno poco per volta perché, pur a tempo ridotto sono ancora “in servizio” Sapete, il Signore mi vuole bene e io a Lui e sarei felice se anche solo un pensierino mio o di altri avesse fatto nascere in un po’ di amore per Lui o anche avesse rasserenato solo con un sorriso. Don Franco